Problemi connettendosi a Hotspot "internet non disponibile, protetta"

Lu Xenon

Nuovo Utente
13
1
Buongiorno, cercando velocemente in rete non ho trovato casi simili al mio.
In genere mi collego regolarmente da PC (Windows 10) alla rete hotspot di un Asus Android .
Raramente capita che, dopo aver acceso il PC, debba rimanere fermo e perdere tempo prezioso poichè non si connette; i messaggi di errore sono i seguenti: "impossibile connettersi a questa rete" , "internet non disponibile, protetta" , "internet non disponibile, aperta" (se provo a togliere la protezione WPA2).
Solitamente risolvo facendo operazioni a caso.. cambio nome della rete, modifico la password, stacco/riattacco il wifi del PC, al terzo/quarto/quinto tentativo riparte e non dà più problemi.
Tuttavia non penso sia proprio la giusta medicina!
Questi problemi li incontro anche su un altro PC (sempre Windows 10) facendo router anche da altri telefoni.

Qualcuno ne sa qualcosa?
La situazione è stressante; un saluto e grazie.
 
Ultima modifica:

S-mito

Nuovo Utente
30
4
Buongiorno, cercando velocemente in rete non ho trovato casi simili al mio.
In genere mi collego regolarmente da PC (Windows 10) alla rete hotspot di un Asus Android .
Raramente capita che, dopo aver acceso il PC, debba rimanere fermo e perdere tempo prezioso poichè non si connette; i messaggi di errore sono i seguenti: "impossibile connettersi a questa rete" , "internet non disponibile, protetta" , "internet non disponibile, aperta" (se provo a togliere la protezione WPA2).
Solitamente risolvo facendo operazioni a caso.. cambio nome della rete, modifico la password, stacco/riattacco il wifi del PC, al terzo/quarto/quinto tentativo riparte e non dà più problemi.
Tuttavia non penso sia proprio la giusta medicina!
Questi problemi li incontro anche su un altro PC (sempre Windows 10) facendo router anche da altri telefoni.

Qualcuno ne sa qualcosa?
La situazione è stressante; un saluto e grazie.
Guarda, non ti sarà di conforto, ma capita anche a me, di solito sono problemi o di DNS o di IP, però non so dirti di più in quanto non sono molto esperto...
 
  • Mi piace
Reazioni: Lu Xenon

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili