Ciao, scrivo per chiedere un'informazione a chi magari è più esperto di me. Ho un problema con la connessione wireless del mio portatile (Asus N551JX), il computer si collega al wireless solo se molto vicino al modem, quando mi allontano dal modem la connessione viene rilevata (anche con un segnale potente, quindi non è il modem) ma il computer non riesce a stabilire la connessione, alla stessa distanza però riesco a far collegare qualsiasi altro dispositivo tipo smartphone.
La scheda WIFI è una Qualcomm Atheros AR946x
Chiedo quindi se è possibile che la scheda wireless sia da cambiare, cioè non capisco se il problema possa essere la scheda wireless dato che comunque funziona ma solo in vicinanza del modem.
Specifico che ho provveduto ad effettuare gli aggiornamenti sia della scheda wireless e di tutti i driver del PC.
La scheda WIFI è una Qualcomm Atheros AR946x
Chiedo quindi se è possibile che la scheda wireless sia da cambiare, cioè non capisco se il problema possa essere la scheda wireless dato che comunque funziona ma solo in vicinanza del modem.
Specifico che ho provveduto ad effettuare gli aggiornamenti sia della scheda wireless e di tutti i driver del PC.