problemi connessione wireless

Pubblicità

AD93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao, scrivo per chiedere un'informazione a chi magari è più esperto di me. Ho un problema con la connessione wireless del mio portatile (Asus N551JX), il computer si collega al wireless solo se molto vicino al modem, quando mi allontano dal modem la connessione viene rilevata (anche con un segnale potente, quindi non è il modem) ma il computer non riesce a stabilire la connessione, alla stessa distanza però riesco a far collegare qualsiasi altro dispositivo tipo smartphone.
La scheda WIFI è una Qualcomm Atheros AR946x
Chiedo quindi se è possibile che la scheda wireless sia da cambiare, cioè non capisco se il problema possa essere la scheda wireless dato che comunque funziona ma solo in vicinanza del modem.
Specifico che ho provveduto ad effettuare gli aggiornamenti sia della scheda wireless e di tutti i driver del PC.

Si ho provato e la connessione funziona con l'adattatore wifi, l'unica è che non mi torna il fatto che la scheda wireless funzioni solo se in vicinanze del modem, cioè è come se si fosse ridotta la potenza continuando però a funzionare.
In ogni caso sto valutando l'acquisto di un piccolo adattatore wifi usb in modo da evitare di mandare il PC in assistenza.

Si ho provato e la connessione funziona con l'adattatore wifi, l'unica è che non mi torna il fatto che la scheda wireless funzioni solo se in vicinanze del modem, cioè è come se si fosse ridotta la potenza continuando però a funzionare.
In ogni caso sto valutando l'acquisto di un piccolo adattatore wifi usb in modo da evitare di mandare il PC in assistenza.
Si potrebbe essere un problema hardware, prova a disattivare e riattivare la scheda wifi

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

controlla che non si siano (per qualche ragione) staccate le antenne

Asus_N551ZU_08.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro