Problemi connessione tv LG 43UM7100PLB

Pubblicità

Marco8

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
buongiorno a tutti, scrivo qui perché non so più a chi rivolgermi e magari qui c'è qualcuno che può aiutarmi.
Ieri ho acquistato questo tv LG 43UM7100PLB e quando vado per connettermi al wifi mi da questo errore: 'impossibile raggiungere l'access point.
Provo con l'hotspot del mio telefono e si connette.
Così contatto la LG e mi dice che devo cambiare le impostazioni del router con la chiave WPA2 - AES, procedo e cambio.
Dopo un ripristino della tv finalmente si connette.
Spengo la tv alla sera, al mattino riaccendo e mi da dinuovo questo errore, niente da fare dopo ripristini del tv continua a darmi lo stesso errore.
spero che qualcuno mi può aiutare.
Grazie e buona giornata a tutt

buongiorno a tutti, scrivo qui perché non so più a chi rivolgermi e magari qui c'è qualcuno che può aiutarmi.
Ieri ho acquistato questo tv LG 43UM7100PLB e quando vado per connettermi al wifi mi da questo errore: 'impossibile raggiungere l'access point.
Provo con l'hotspot del mio telefono e si connette.
Così contatto la LG e mi dice che devo cambiare le impostazioni del router con la chiave WPA2 - AES, procedo e cambio.
Dopo un ripristino della tv finalmente si connette.
Spengo la tv alla sera, al mattino riaccendo e mi da dinuovo questo errore, niente da fare dopo ripristini del tv continua a darmi lo stesso errore.
spero che qualcuno mi può aiutare.
Grazie e buona giornata a tutt
se il router ha la doppia banda 2.4 e 5.0 GHz, dai due nomi diversi alle due reti ( la password può rimanere uguale)

Il router non ha la doppia banda, ha solo 2.4GHz suddivisa con le lettere (B,G,N).
Come posso fare?

Ultima modifica:
il router è sitecom 300N WL-598, neanche 3m in linea d'aria, ma ho provato a metterlo vicino e collegare la LAN e funziona, mentre con il wifi da sempre quell'errore.
non è un problema di potenza del segnale.
è qualche impostazione della mia rete
scusami l'ignoranza come faccio a mettere l'IP fisso al tv?
se ti può aiutare ti posso dire le impostazioni wireless

il router è sitecom 300N WL-598, neanche 3m in linea d'aria, ma ho provato a metterlo vicino e collegare la LAN e funziona, mentre con il wifi da sempre quell'errore.
non è un problema di potenza del segnale.
è qualche impostazione della mia rete
scusami l'ignoranza come faccio a mettere l'IP fisso al tv?
se ti può aiutare ti posso dire le impostazioni wireless
https://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154005-20150119453481 quasi in fondo alla pagina. Devi sapere però l'indirizzo del router e cambiare gli ultimi numeri. Prova 192.168.0.100 Se il router e' 192.168.0.1 oppure 192.168.1.100 se il router e' 192.168.1.1

Hai controllato la versione del firmware e nel caso hai effettuato l'ultimo aggiornamento disponibile per quel modello di televisore?

Screenshot_20200328-183653~2.png

Ultima modifica:
la versione del firmware è l'ultima disponibile.
Secondo me il problema è sul mio router, su qualche impostazione wireless
--- i due messaggi sono stati uniti ---
https://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154005-20150119453481 quasi in fondo alla pagina. Devi sapere però l'indirizzo del router e cambiare gli ultimi numeri. Prova 192.168.0.100 Se il router e' 192.168.0.1 oppure 192.168.1.100 se il router e' 192.168.1.1

non posso accedere alle impostazioni avanzate del wifi finché non sono connesso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Secondo me il problema è sul mio router, su qualche impostazione wireless.
è un problema riguardante la sicurezza del wifi, perché ho provato senza password si connette.
come tipo di wpa ho messo WPA2-AES COME DICE IL SITO LG MA NON CAPISCO COME MAI NON SI CONNETTE

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro