Problemi connessione tv LG 43UM7100PLB

Marco8

Nuovo Utente
4
0
buongiorno a tutti, scrivo qui perché non so più a chi rivolgermi e magari qui c'è qualcuno che può aiutarmi.
Ieri ho acquistato questo tv LG 43UM7100PLB e quando vado per connettermi al wifi mi da questo errore: 'impossibile raggiungere l'access point.
Provo con l'hotspot del mio telefono e si connette.
Così contatto la LG e mi dice che devo cambiare le impostazioni del router con la chiave WPA2 - AES, procedo e cambio.
Dopo un ripristino della tv finalmente si connette.
Spengo la tv alla sera, al mattino riaccendo e mi da dinuovo questo errore, niente da fare dopo ripristini del tv continua a darmi lo stesso errore.
spero che qualcuno mi può aiutare.
Grazie e buona giornata a tutt
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
buongiorno a tutti, scrivo qui perché non so più a chi rivolgermi e magari qui c'è qualcuno che può aiutarmi.
Ieri ho acquistato questo tv LG 43UM7100PLB e quando vado per connettermi al wifi mi da questo errore: 'impossibile raggiungere l'access point.
Provo con l'hotspot del mio telefono e si connette.
Così contatto la LG e mi dice che devo cambiare le impostazioni del router con la chiave WPA2 - AES, procedo e cambio.
Dopo un ripristino della tv finalmente si connette.
Spengo la tv alla sera, al mattino riaccendo e mi da dinuovo questo errore, niente da fare dopo ripristini del tv continua a darmi lo stesso errore.
spero che qualcuno mi può aiutare.
Grazie e buona giornata a tutt
se il router ha la doppia banda 2.4 e 5.0 GHz, dai due nomi diversi alle due reti ( la password può rimanere uguale)
 

Marco8

Nuovo Utente
4
0
Il router non ha la doppia banda, ha solo 2.4GHz suddivisa con le lettere (B,G,N).
Come posso fare?
 
Ultima modifica:

Marco8

Nuovo Utente
4
0
il router è sitecom 300N WL-598, neanche 3m in linea d'aria, ma ho provato a metterlo vicino e collegare la LAN e funziona, mentre con il wifi da sempre quell'errore.
non è un problema di potenza del segnale.
è qualche impostazione della mia rete
scusami l'ignoranza come faccio a mettere l'IP fisso al tv?
se ti può aiutare ti posso dire le impostazioni wireless
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
il router è sitecom 300N WL-598, neanche 3m in linea d'aria, ma ho provato a metterlo vicino e collegare la LAN e funziona, mentre con il wifi da sempre quell'errore.
non è un problema di potenza del segnale.
è qualche impostazione della mia rete
scusami l'ignoranza come faccio a mettere l'IP fisso al tv?
se ti può aiutare ti posso dire le impostazioni wireless
https://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154005-20150119453481 quasi in fondo alla pagina. Devi sapere però l'indirizzo del router e cambiare gli ultimi numeri. Prova 192.168.0.100 Se il router e' 192.168.0.1 oppure 192.168.1.100 se il router e' 192.168.1.1
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,071
Hai controllato la versione del firmware e nel caso hai effettuato l'ultimo aggiornamento disponibile per quel modello di televisore?


Screenshot_20200328-183653~2.png
 
Ultima modifica:

Marco8

Nuovo Utente
4
0
la versione del firmware è l'ultima disponibile.
Secondo me il problema è sul mio router, su qualche impostazione wireless
Post unito automaticamente:

https://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154005-20150119453481 quasi in fondo alla pagina. Devi sapere però l'indirizzo del router e cambiare gli ultimi numeri. Prova 192.168.0.100 Se il router e' 192.168.0.1 oppure 192.168.1.100 se il router e' 192.168.1.1

non posso accedere alle impostazioni avanzate del wifi finché non sono connesso
Post unito automaticamente:

Secondo me il problema è sul mio router, su qualche impostazione wireless.
è un problema riguardante la sicurezza del wifi, perché ho provato senza password si connette.
come tipo di wpa ho messo WPA2-AES COME DICE IL SITO LG MA NON CAPISCO COME MAI NON SI CONNETTE
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili