PROBLEMA problemi connessione LAN da Modem Fastweb Technicolor788 a Decoder Sky

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stayman24

Nuovo Utente
3
0
Oggetto: problemi connessione LAN da Modem Fastweb Technicolor788 a Decoder Sky




Salve, mi è stato appena cambiato il Router di Fastweb non su mia richiesta ma perchè fastweb mi ha detto che a seguito
dell'allacciamento della fibra ottica erano costretti a sostituire il modem vecchio con uno nuovo gratuitamente.


Purtroppoo dopo la sostituzione con Tecnicolor TG788 avvenuta ieri , anche se internet via cavo e wi-fi funziona, non funziona più
internet sul cavo LAN che da sempre è collegato al decoder sky per lo sky on demand e il PrimaFila (la luce verde della connessione internet sul Decoder di Sky che prima era fissa ora lampeggia e i test sul decoder su linea dati dicono ovviamente che la connessione è fallita).
Nessun altro cavo fa funzionare internet sul decoder (un attimo prima col vecchio router funzionava tutto con lo stesso
cavo da 2 anni). Ovviamente il problema è legato a questo nuovo router che per non so bene quale motivo non permette al decoder di avere internet (nonostante il cavo stesso collegato ad un PC funzioni normalmente).
Anche un mio amico 2 anni fa ebbe questo problema ma non glielo risolsero mai.. facendolo sbattere al telefono..
Io ho attivato da 2 anni HomePack solo per lo sky on demand e se non funzionerà nuovamente farò disdetta dell'abbonamento, ma il problema è che il call center di assistenza tecnica fastweb non mi sa risolvere il problema e continua a dire che non è un loro problema visto che internet funziona.. sky mi dice che il decoder è apposto tant'è che prima del cambio di router internet sul decoder funzionava e ora mi ritrovo ad avere un problema serio, pago e nessuno mi aiuta..
2) Inoltre non riesco più a configurare le porte (non so dove andare e come fare) per rifar funzionare l'impianto di video-sorveglianza che funzionava col vecchio decoder..
3)Non so per quale motivo non mi fa accedere all'indirizzo di configurazione: 192.168.1.254 nè con wi-fi nè con cavo lan, mi dice indirizzo non aperto.


Sapete come aiutarmi per i 3 punti sopra esposti?? Vi prego siete la mia ultima possibilità altrimenti dove fare disdetta e passerò ad altra società anche io... Grazieee Federico
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili