PROBLEMA Problemi connessione internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mario Campacci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti! Sono Mario e sono praticamente nuovo, anzi nuovissimo del Forum. Premetto che non so nulla (o quasi) di router e connessioni, quindi potrei spararle grosse! ;)

Ho un problemino riguardante la connessione che risulta lenta e a volte assente. Capita spesso che durante una sessione, perda la linea che ritorna quando le piace e pare :(

Penso di aver già individuato il problema, ma non ho idea di come risolverlo. Circa 1 anno fa ho spostato il router wireless da praticamente 5 metri dal pc (fisso) all'altra parte della casa (a più di 30/35 metri, con numerosi e spessi muri, tanto che anche le linee telefoniche per cellulari fanno fatica a prendere dentro casa). Per connettere il pc al router utilizzavo (e utilizzo tuttora) un chiavetta di ricezione NETGEAR WNA1100. Spostando il router la chiavetta ha smesso di ricevere segnale e quindi ho dovuto inserire a metà del percorso un ripetitore D-Link Dap-1320 per amplificare il segnale. Per un pò tutto è andato bene, ma da qualche settima mi capita spesso che la linea sparisca oppure sia eccessivamente debole. Penso sia un problema della chiavetta o del ripetitore, perchè il pc fisso (posizionato di fianco al router wireless in sala) non da nessun problema, tanto meno i cellulari con il WiFi. Per ulteriore informazione vi riporto il nome del router, un D-Link Dir-615.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte sperando possiate consigliarmi in quale modo possa rimediare al fatto, magari anche utilizzando una strategia differente per connettere il pc al router.

Saluti,

Mario

Posta i dati del tuo modem (Attenuazione e SNR) li trovi entrando su 192.168.1.1

Scusa se ti rispondo così tardi ;) E scusa la mia ignoranza, ma come dovrei fare? 192.168.1.1 cosa è? Grazie per la pazienza

Posta i dati del tuo modem (Attenuazione e SNR) li trovi entrando su 192.168.1.1
Ma, hai letto almeno cosa gli serve? ._. @Mario Campacci: ti consiglio dei powerline, risolveranno i tuoi problemi. Praticamente sono dei "ripetitori" di segnale ADSL da collegare al modem e alla presa più vicina. Poi colleghi l'altro powerline alla presa più vicina del dispositivo che vuoi connettere, attacchi il cavo e navighi. Cerca un po' o su Google o su Amazon (per comprarli poi) ;)

Ma, hai letto almeno cosa gli serve? ._. @Mario Campacci: ti consiglio dei powerline, risolveranno i tuoi problemi. Praticamente sono dei "ripetitori" di segnale ADSL da collegare al modem e alla presa più vicina. Poi colleghi l'altro powerline alla presa più vicina del dispositivo che vuoi connettere, attacchi il cavo e navighi. Cerca un po' o su Google o su Amazon (per comprarli poi) ;)

secondo me piu che spendere soldi a wifizzare la casa gli conviene pensare di cablarla in RJ45 , gli costa meno , non neccessita di grosse configurazioni e non rischi di diventare verde per le radiazioni !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro