PROBLEMA Problemi connessione Internet

• Autore discussione Autore discussione Budak
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Budak

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera sono Budak e la prima volta che scrivo nel forum e siccome non sono molto esperto di pc
e di problemi correlati avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho infostrada 20 mega ma realmente ho una connessione che dire pessima e fargli un complimento ho dei valori
che quando vanno bene viaggio (per dire) a 650kbps download e 900Kbps upload e non mi sono sbagliato o più upload che download(guardare immagine) 2680287121.webp
così ho cominciato a fare qualche tentativo
1°Chiamare infostrada e fatto tutti i soliti test
2°Resettato modem
3°Aggiornare firmware del modem (netgear DM111P v2)
4°Ho provato ad attacare il modem alla presa principale
5°Ho sostituito la presa principale del telefono che vivendo in una casa di 30 anni era ancora quella della sip con i fusibili incorporati
6°Ho ricontrollato le prese derivanti
7°I filtri
Per finire vi posto i valori del modem che tutto sommato sembrano buoni anche se comunque vedo che ci sono errori come in Super Frame Errors-HEC Errors-RS Uncorrectable Errors di cui non sono riuscito a capirne l'origine.
-Mi potete dare qualche parere o cosiglio in merito?
-Puo dipendere dal modem una situazione del genere?
-Riuscite a dirmi da cosa possono dipendere gli errori del modem?
Vi ringrazio anticipatamente per le ev risposte Cattura.webp

Re: CONNESSIONE INTERNET PESSIMA.......!!!!!!!!!!!!!!

Buonasera sono Budak e la prima volta che scrivo nel forum e siccome non sono molto esperto di pc
e di problemi correlati avrei bisogno del vostro aiuto.
Ho infostrada 20 mega ma realmente ho una connessione che dire pessima e fargli un complimento ho dei valori
che quando vanno bene viaggio (per dire) a 650kbps download e 900Kbps upload e non mi sono sbagliato o più upload che download(guardare immagine) Visualizza allegato 58873
così ho cominciato a fare qualche tentativo
1°Chiamare infostrada e fatto tutti i soliti test
2°Resettato modem
3°Aggiornare firmware del modem (netgear DM111P v2)
4°Ho provato ad attacare il modem alla presa principale
5°Ho sostituito la presa principale del telefono che vivendo in una casa di 30 anni era ancora quella della sip con i fusibili incorporati
6°Ho ricontrollato le prese derivanti
7°I filtri
Per finire vi posto i valori del modem che tutto sommato sembrano buoni anche se comunque vedo che ci sono errori come in Super Frame Errors-HEC Errors-RS Uncorrectable Errors di cui non sono riuscito a capirne l'origine.
-Mi potete dare qualche parere o cosiglio in merito?
-Puo dipendere dal modem una situazione del genere?
-Riuscite a dirmi da cosa possono dipendere gli errori del modem?
Vi ringrazio anticipatamente per le ev risposte Visualizza allegato 58874

Sicuro di avere 20 Mega? Fai una cosa.. Prendi un'offerta Infostrada e inserisci il tuo INDIRIZZO. Poi dimmi se ti restituisce 7 Mega o 8 e 20 Mega :) Comunque chiama magari qualcuno che conosci e che se ne intende per far controllare l'impianto, non si sa mai (a vedere i valori della linea non mi pare ci sia niente di particolare) :)

Sicuro di avere 20 Mega? Fai una cosa.. Prendi un'offerta Infostrada e inserisci il tuo INDIRIZZO. Poi dimmi se ti restituisce 7 Mega o 8 e 20 Mega :) Comunque chiama magari qualcuno che conosci e che se ne intende per far controllare l'impianto, non si sa mai (a vedere i valori della linea non mi pare ci sia niente di particolare) :)
rumorosità troppo elevata in downlod 31.9 invatti l'upload ok 7.0 la linea fisica ha dei problemi non tiene i 20 mega chiama il provider probabilmente o troppo lontani dalla centrale o cavi esterni troppo vecchi infatti ti hanno attenuato 20.9 dB ma non funziona la tua linea è da 7 mega dopo non dovresti avere problemi
cambiare provider non serve
Lavoro alla CISCO chiara linea vecchia con cavi usurati

Ultima modifica:

grazie per le risposte
Allora ho fatto la prova su infostrada per vedere la copertura e tutte le offerte che mi hanno proposto sono da 8mega con alla fine di ognuna c'è l'opzione 20 mega ma è da selezionare e quindi deduco che io ho massimo una 8 mega cmq ho scoperto che anche telecom nella zona dove abito arriva al massimo a 10 mega.
Invece per quel che riguarda la distanza dalla centrale sono a 3-3,5 Km
Quindi è facile che se mi faccio portare a 8 mega dovrebbe sistemarsi tutto?
Comunque domani chiamo infostrada e poi vi faccio sapere

State tutti scherzando vero? Non voglio fare il presuntuoso ma voi non lo state per niente aiutando. Con quella attenuazione è a 1,5 km dalla centrale circa,e non 3.Hai cadute di portante? se non ne hai chiama infostrada e fai sapere che se non ti levano quell'assurdo snr a 30 e passa in download cambi provider. Se lo avessi almeno a 12 secondo me andresti 7-8 mega in più,e intanto è già qualcosa. Quel snr non è un caso,i profili sono tutti rate adaptive e a lui è stato imposto un target assurdo di 32 che gli fa agganciare quella portante,ergo fattelo mettere a 12 poi se hai ancora problemi riparliamo di problema di cavi,ecc

Sinceramente non ho cadute di portante in modo così frequente,comunque domani chiamo infostrada e di sicuro vi faccio sapere

ciao, io con infostrada ho 39.1in dow e 25 up di attenuazione e 6 dow e 18-19 di up stabile a 6,6-7 mega e up a 0,43 in whoesale

Signori buongiorno
è passato qualche giorno e volevo aggiornarvi sulla situazione
Ho chiamato diverse volte infostrada per farmi abbassare SNR e di conseguenza ho abbassato fino a 12Mega la connessione solo che la situazione
invece di migliorare è peggiorata.posto le immagini
PRIMA 17Mega Cattura.webp DOPO 12Mega Cattura.webp
Questa mattina quando ho acceso il pc mi stava quasi venendo un'infarto gurda immagine Cattura.webp
Mi son detto ***** è andato tutto a posto e invece dopo mezz'ora è caduta la connessione e sono tornato
alla vecchia realtà
Cattura.webp
Alla luce di quello che mi succede mi sta venendo il dubbio
-Nelle ultime due immagini noto il cambiamento della LINE MODE ADSL2+A e ADSL A che vuol dire?
-Secondo voi in questa faccenda non è che il modem sta partendo e mi fà da collo di bottiglia?
-Un'altra cosa che vi chiedo,se telecom nella mia zona fornisce massimio la 10Mega come puo infostrada farmi andare più veloce?
(secondo loro dovrei girare min a 14Mega)
Vi ringrazio anticipatamente per le ev risposte

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    25.5 KB · Visualizzazioni: 61
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    25.9 KB · Visualizzazioni: 48
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    9.2 KB · Visualizzazioni: 37
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro