PROBLEMA Problemi connessione internet su pc

LeonX

Nuovo Utente
92
4
Buonasera. L'altro ieri ho assemblato il mio primo pc dove ho montato una scheda di rete TP-link TL-WN881ND. Il primo giorno andava abbastanza bene ma oggi va molto lenta e spesso dice nessuna connessione ad internet mentre navigo su google, internet non disponibile ecc..... Ho scaricato anche il driver dal sito tp link ma comunque ha lo stesso problema. La wifi funziona sul cellulare e su gli altri dispositivi ma non sul computer appena assemblato. Ma se lo collego all'hospot del cellulare va alla grande... Qualcuno mi sa spiegare? Oppure devo settarla in qualche modo?
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Utilizzando un cavo Ethernet il problema persiste?
 

yardrat

Utente Èlite
5,132
2,080
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
al piano di sopra? l'impianto elettrico è unico oppure due utenze? se una, allora usa una powerline WiFi
 

LeonX

Nuovo Utente
92
4
al piano di sopra? l'impianto elettrico è unico oppure due utenze? se una, allora usa una powerline WiFi
Una utenza, peró su gli altri dispositivi funziona bene ma sul pc anche se la connessione di casa arriva bene (ho il ripetitore nella stanza accanto quindi mi dà 5 tacche) spesso mi dice nessuna connessione. La play non dà questo problema ed è letteralmente accanto al case del pc. Per caso bisogna settare le impostazioni del wifi in qualche modo dopo aver assemblato un pc
 

MrColo

Utente Èlite
1,840
628
CPU
Ryzen 7 2700X
Scheda Madre
Asus X470 Prime Pro
HDD
2 x HDD 1TB + SSD Samsung 860EVO 250GB + 2xSSD Samsung 500GB/1TB nvme 970 EVO PLUS
RAM
2 x Kingston HyperXFury 16GB 3200MHz
GPU
Nvidia Tesla M40 12GB + Nvidia GTX 1050 2GB
Monitor
LG 29WK600 29" Ultrawide HDR
PSU
Riotoro 650W
Case
Sharkoon TG5 White Edition
Periferiche
MX Master + Mastekeys lite L + AKG K92
Net
FTTH OF + Sophos XG + Fritz!Box 7490
OS
Windows 10 Pro
Metti delle powerline gigabit AV1200 e sei a posto, così colleghi il pc via lan e sfrutti a pieno tutta la banda.
 

LeonX

Nuovo Utente
92
4
Metti delle powerline gigabit AV1200 e sei a posto, così colleghi il pc via lan e sfrutti a pieno tutta la banda.
Ma il problema non è che non arriva la connessione, arriva con 4-5 tacche ma mi segna nessuna connessione per la maggiorparte del tempo. Però sul cellulare e sulla play accanto al pc arriva a velocità normale quindi non so se devo settare qualcosa sul pc o sulla pagina del router per usarla anche sul pc
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Non ne ho idea in quanto la wifi si trova al piano di sopra. Però ho un ripetitore, se dovesse andare con il cavo LAN quale sarebbe la causa del problema wireless? E se invece non dovesse funzionare neanche con il LAN?
Ripetitori wifi = il male, soprattutto se roba casalinga / di fascia bassa. Vai di powerline come già consigliato
 

giaky56777

Nuovo Utente
6
0
CPU
Intel I7 - 10750H
HDD
NVME Samsung 500GB, NVME Crucial PT2 1TB
RAM
2x 8Gb Crucial Ballistics 3200MHz
GPU
Nvidia GTX 1660 TI Laptop
Monitor
WVA FHD
Case
Dell G5 5500
OS
Windows 11
Buonasera. L'altro ieri ho assemblato il mio primo pc dove ho montato una scheda di rete TP-link TL-WN881ND. Il primo giorno andava abbastanza bene ma oggi va molto lenta e spesso dice nessuna connessione ad internet mentre navigo su google, internet non disponibile ecc..... Ho scaricato anche il driver dal sito tp link ma comunque ha lo stesso problema. La wifi funziona sul cellulare e su gli altri dispositivi ma non sul computer appena assemblato. Ma se lo collego all'hospot del cellulare va alla grande... Qualcuno mi sa spiegare? Oppure devo settarla in qualche modo?

Forse è la scheda essendo che su Amazon ci sono delle recensioni che dicono che basta che sia un muro in mezzo non funziona quella scheda di rete
 
U

Utente 125751

Ospite
Ah allora forse dovrei cambiarla

Ti consiglio anch' io i powerline. Il trasmettitore powerline ed il ricevitore powerline comunicano utilizzando l' impianto elettrico.
Ci sono i ricevitori powerline Wifi che hanno Anche la possibilità di collegare il dispositivo tramite Wifi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili