gianluca.m.
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
ciao a tutti sono un nuovo iscritto. Mi affido alle vostre conoscienze. E' da poco che ho cominciato a usare linux. Ho installato suse linux 10.0 oss, bellissima distribuzione, funzionale e tutto... tranne che per un aspetto; la connessione a internet. Il mio modem è un Intel 536EP V.92 che dovrebbe funzionare con linux perchè è un pci e non un amr. sul cd dei driver ci sono quelli per linux ma sono per distribuzioni più vecchie della mia. Io ho cercato i driver per configurarlo ma siccome non ne so ancora niente di linux ho cercato i pacchettiin formato rpm perchè "sarebbero" più automatici una volta lanciati. Suse rileva la mia macchina come una "i686" ma io sono riuscito a trovare i driver solo per macchine i386 e i586. Ho provato a mettere uno di questi driver con Yast e Kpackage, lui parte mi dice che gli mancano delle dipendenze, gli do la password di root e dopo non fa più niente. Spero che qualcuno mi aiuti veramente o mi spedisca il driver in formato rpm o mi spieghi come si installa in formato tar ecc.... Vi ringrazio tutti in anticipo per la vostra pazienza e la vostra disponibilità. Un saluto a tutti