problemi connessione hdmi

Pubblicità

rudy67

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
spero possiate darmi un consiglio (sono poco esperto):

Ho comprato un Tv lcd Acer 19" HD ready, quindi con presa hdmi e un lettore di DVD LG anch'esso dotato di presa hdmi;li ho collegati ma il tv non vede il lettore mentre tutto funziona benissimo con il collegamento tramite presa scart. E' possibile che due apparecchi certificati per HD anche se di marche diverse non siano tra loro compatibili?
Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi un aiuto o un consiglio.

hai provato a cambiare sorgente nella tv con il tasto apposito?

o forse ti riferisci al fatto che non ti compaia in automatico l'immagine relativa all'apparecchio che hai "acceso" in quel momento?
se così fosse è del tutto normale perchè il collegamento HD non prevede la visualizzazione automatica del canale ,cosa che invece esegue il collegamento scart.

ciao
Carlo

Si se intendi il tasto AV, ma quando do start al lettore di DVD lo schermo in sorgente AV resta nero. Grazie comunque per avermi dato una risposta.

si è il tasto AV ;),
ma non devi stare in sorgente AV devi andare nella sorgente HDMI!!! premi più volte il tasto AV così modifichi la sorgente fino a trovare quella corretta.
altrimenti controlla nelle impostazioni della tv forse devi abilitare gli ingressi Hdmi ..

Grazie Carlo4.

Problema risolto, era una banalità ma mi hai risparmiato di smontare il tv dalla staffa murale ed un imbarazzante (ben più che tramite un forum) confronto con il venditore.
cercavo l'ingresso hdmi ma con il telecomando dove sono previsti ingressi TV Scart AV ma non l'hdmi che invece è attivabile utilizzando un tasto sul televisore. Non so se gli altri TV 19" siano anch'essi sprovvisti del tasto di selezione hdmi sul telcomando ma ritengo che questo sia un difetto del C... . Pensa che se per un attimo voglio vedere i risultati della partita sul TV mentre mi guardo un film su dvd per poi tornare al dvd devo alzarmi dalla poltrona. sigh!

mi pare molto strano che tu non riesca a modificare la sorgente dal telecomando...effettivamente sarebbe una grossa mancanza..
ho fatto proprio una ricerca da poco e per i televisori acer mi risulta che il tasto AV serva a selezionare anche la sorgente HD..
molto strano :D
sicuro che non ci sia un tasto con un nome strano che magari ignori? :D
se puoi e vuoi metti una foto del telecomando qui sul forum ;)

comunque l'importante è che abbia risolto almeno per la visione

grazie a te
ciao ciao;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro