PROBLEMA Problemi connessione fibra Telecom

Ic3W0lf

Nuovo Utente
89
6
CPU
Intel Core i7-4790
Dissipatore
Arctic Freezer I30
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
Seagate 1TB - Samsung 850EVO 120Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600MHz CL9 2x4Gb
GPU
Sapphire Dual-X R9 280
Audio
Integrata Mainboard
Monitor
Samsung S24D391HL
PSU
Corsair RM 750
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra FTC
OS
Windows 10 Home
Buongiorno,
In questi giorni ho fatto dei lavori in casa1, uno di questi ha riguardato la sostituzione dei cavi dell'impianto telefonico e il conseguente spostamento del modem dalla camera da letto al soggiorno.
Il problema è che se fino alla settimana scorsa navigano a circa 80 mega in download da ieri sera non supero i 2 mega, il mio pc dista dal modem circa 6 metri e di mezzo ci sono due tramezzi, mentre prima era nella stanza accanto a circa 3 metri con un solo tramezzo a dividere le camere ... Come è possibile che ci sia stato questo calo? Cosa si è sbagliato? Come si risolve?
Vi ringrazio in anticipo
 

weah1979

Utente Attivo
277
10
759be33c94c43c91f34eae682432dfc7.jpg


Questi sono i collegamenti corretti
La linea telefonica deve necessariamente entrare prima nel modem

Inviato da XT1572 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Ic3W0lf

Ic3W0lf

Nuovo Utente
89
6
CPU
Intel Core i7-4790
Dissipatore
Arctic Freezer I30
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
Seagate 1TB - Samsung 850EVO 120Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600MHz CL9 2x4Gb
GPU
Sapphire Dual-X R9 280
Audio
Integrata Mainboard
Monitor
Samsung S24D391HL
PSU
Corsair RM 750
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra FTC
OS
Windows 10 Home
Il mio impianto arriva ad una cassetta [modello NMU764729] fornitami da telecom (divisa in due doppini LINEA e POST più un altro POST vuoto [lo è sempre stato]) dal quale partono due cavi che vanno nel modem (ADSL/FIBRA e LINEA1), da qui poi si diramano i cavi ethernet. Il Telefono è in un'altra camera, dove è sempre stato, dal quale partono i cavi che arrivano al modem così come è sempre stato.
Comunque ho contattato la Telecom e mi hanno avvisato che hanno depotenziato le linee in quanto ci sono stati dei surriscaldamenti di alcuni cabinet, possibile che sia solo questo il problema? O c'è qualche problema anche in casa?
Ti ringrazio per la risposta che mi hai dato e spero potrai rispondere anche a questo mio secondo quesito.
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Il mio impianto arriva ad una cassetta [modello NMU764729] fornitami da telecom (divisa in due doppini LINEA e POST più un altro POST vuoto [lo è sempre stato]) dal quale partono due cavi che vanno nel modem (ADSL/FIBRA e LINEA1), da qui poi si diramano i cavi ethernet. Il Telefono è in un'altra camera, dove è sempre stato, dal quale partono i cavi che arrivano al modem così come è sempre stato.
Comunque ho contattato la Telecom e mi hanno avvisato che hanno depotenziato le linee in quanto ci sono stati dei surriscaldamenti di alcuni cabinet, possibile che sia solo questo il problema? O c'è qualche problema anche in casa?
Ti ringrazio per la risposta che mi hai dato e spero potrai rispondere anche a questo mio secondo quesito.
Se hanno rallentato loro...

Chiamali e vedi di riavere la portante, minaccia di disdire il contratto.
 

Ic3W0lf

Nuovo Utente
89
6
CPU
Intel Core i7-4790
Dissipatore
Arctic Freezer I30
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
Seagate 1TB - Samsung 850EVO 120Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600MHz CL9 2x4Gb
GPU
Sapphire Dual-X R9 280
Audio
Integrata Mainboard
Monitor
Samsung S24D391HL
PSU
Corsair RM 750
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra FTC
OS
Windows 10 Home
Se hanno rallentato loro...

Chiamali e vedi di riavere la portante, minaccia di disdire il contratto.

Dopo qualche giorno è tornato tutto alla normalità! Grazie mille per l'aiuto.
Ora però è sorto un nuovo problema: finiti i lavori ho riposizionato il cordless lì dov'era (durante i lavori l'ho attaccato direttamente al modem e funziona benissimo) ma non va, non posso più chiamare o ricevere, prima avevo una presa tripolare con filtro che è stata sostituita da una presa RJ a muro. Il problema può essere che non ho attaccato un filtro? (Al momento ne sono sprovvisto)
Grazie ancora in anticipo

Inoltre, per caso mi sai consigliare una scheda di rete wifi decente? Il PC dista dal modem circa 8 metri, comprese le pareti, ovvero: un muro maestro [55 cm] e un tramezzo [12 cm] (tieni conto le porte delle due stanze sono una di fronte all'altra e sono sempre aperte tranne la notte... non so se fa differenza)
 
Ultima modifica:

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Dopo qualche giorno è tornato tutto alla normalità! Grazie mille per l'aiuto.
Ora però è sorto un nuovo problema: finiti i lavori ho riposizionato il cordless lì dov'era (durante i lavori l'ho attaccato direttamente al modem e funziona benissimo) ma non va, non posso più chiamare o ricevere, prima avevo una presa tripolare con filtro che è stata sostituita da una presa RJ a muro. Il problema può essere che non ho attaccato un filtro? (Al momento ne sono sprovvisto)
Grazie ancora in anticipo

Inoltre, per caso mi sai consigliare una scheda di rete wifi decente? Il PC dista dal modem circa 8 metri, comprese le pareti, ovvero: un muro maestro [55 cm] e un tramezzo [12 cm] (tieni conto le porte delle due stanze sono una di fronte all'altra e sono sempre aperte tranne la notte... non so se fa differenza)

Certo che serve il filtro.

Scheda di rete vanno bene quasi tutte, ti consiglio le tp link.
 
  • Mi piace
Reazioni: EasyMan QV

Ic3W0lf

Nuovo Utente
89
6
CPU
Intel Core i7-4790
Dissipatore
Arctic Freezer I30
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
Seagate 1TB - Samsung 850EVO 120Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600MHz CL9 2x4Gb
GPU
Sapphire Dual-X R9 280
Audio
Integrata Mainboard
Monitor
Samsung S24D391HL
PSU
Corsair RM 750
Case
Corsair 275R Airflow
Net
Fibra FTC
OS
Windows 10 Home

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili