PROBLEMA Problemi connessione ethernet

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
A questo punto si rende necessario intervenire sulla presa lan al muro. Se ci fosse la possibilità io ti direi di passare anche il cavo nuovo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dario Patanè

Dario Patanè

Nuovo Utente
15
5
CPU
i5 11600k
Scheda Madre
Asus TUF z590 plus wifi
HDD
WD Black SSD NVMe
RAM
G Skill Trident RGB 3600MHz
GPU
Gigabyte Aorus RTX 3070ti
PSU
Seasonic Foucs Gold GX-650
OS
Windows 10
A questo punto si rende necessario intervenire sulla presa lan al muro. Se ci fosse la possibilità io ti direi di passare anche il cavo nuovo.
Però mi sembra strano, perchè utilizzandolo con un altro dispositivo funziona tutto alla perfezione. In questo momento sto usando la presa a muro con la PS4 e non ho alcun problema
 

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Però è anche vero che, con il modem accanto e cavo standard, il pc non accusa il problema.
 

SysAdmin+

Nuovo Utente
78
19
CPU
1800x @ 3.7 Ghz RS Du
Dissipatore
corsair 1100i
Scheda Madre
x470 pro prime
HDD
1 TB nvme turbo ( OS ) + ssd 500 gb raid's (IMAGE BACKUP - DATAS)
RAM
32 GB DDR 4 CORSAIR LPX
GPU
1060 GTX 6 GB
Audio
INTEGRATA
Monitor
24 PHILLIPS
PSU
CORSAIR 850 GOLD
Case
CORSAIR
Periferiche
USB DISK
Net
FTTH 2.5 GB/S in download + 500 Mbps in upload ---ping 13
OS
WINDOWS 10 X64 LATEST BUILD
Buonasera a tutti.
Da qualche mese a questa parte sto combattendo con la porta LAN del mio PC fisso che ogni tanto fa i capricci.
Quando collego un qualsiasi cavo LAN con 8 pin, il PC non rileva alcuna connessione.
In questo momento ho collegato un cavo LAN a 4 pin e la connessione si è stabilita solo adesso, dopo un pomeriggio che vedo il pannello di controllo recitare le seguenti diciture con queste successioni: "abilitato", "identificazione in corso", "scollegato".
Aggiungo che sto usando una porta LAN collegata alla parete che a sua volta si collega alla porta LAN del Modem, che si trova nella stanza accanto alla mia.
Inoltre, qualora usassi un qualsiasi cavo LAN su un altro dispositivo, utilizzando la medesima porta alla parete, non ho alcun problema di connessione, né con un altro PC né con la PS4.
Posso pensare che la porta del mio PC fisso abbia qualche problema fisico e non si tratti più di qualche errore software? Ho provato a seguire diversi thread che proponevano il reset delle impostazioni network e la disinstallazione della scheda di rete, ma non accenna a sistemarsi questo problema.
Scusate se il discorso risulta un pò confusionario ma questa situazione mi sta causando non poco disagio.
Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di aiutarmi.

Secondo me con quel rete non indentificata forse non te ne sei accorto ma il NIC di quel tup pc potrebbe avere aquisito l'ip locale errato...
prova a dagli in pasto al NIC un ip adress libero di tua scelta.
al max disistali e reistali nuovamente i drivers del nic.
se quella console funziona bene e' un problemma software sicuro
prova :-)

info-add ons:

SE non fixi vai di addatatore da '' usb 3.0 a rj45 '' giusto per tagliar la testa al toro :-)
in pratica e' un NIC esterno...
su amazon te li tirano dietro fai conto xd
 
Ultima modifica:

Dario Patanè

Nuovo Utente
15
5
CPU
i5 11600k
Scheda Madre
Asus TUF z590 plus wifi
HDD
WD Black SSD NVMe
RAM
G Skill Trident RGB 3600MHz
GPU
Gigabyte Aorus RTX 3070ti
PSU
Seasonic Foucs Gold GX-650
OS
Windows 10
Secondo me con quel rete non indentificata forse non te ne sei accorto ma il NIC di quel tup pc potrebbe avere aquisito l'ip locale errato...
prova a dagli in pasto al NIC un ip adress libero di tua scelta.
al max disistali e reistali nuovamente i drivers del nic.
se quella console funziona bene e' un problemma software sicuro
prova :-)

info-add ons:

SE non fixi vai di addatatore da '' usb 3.0 a rj45 '' giusto per tagliar la testa al toro :-)
in pratica e' un NIC esterno...
su amazon te li tirano dietro fai conto xd
Buonasera, scusa se rispondo solo adesso.
Ho provato diverse volte a disinstallare e reinstallare i driver della NIC ma purtroppo non cambia nulla. Un adattatore come quelli che mi hai indicato tu l'ho disponibile a casa posso provare a vedere se funziona... ripeto la cosa strana è sempre che la console funzioni mentre il pc no. Grazie per la risposta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili