Pagliaccissimo
Utente Attivo
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 25
Oramai convivo con questo problema da anni, ma sarei anche stufo di girare per la rete alla disperata ricerca di una soluzione. Così mi affido a voi professori! :D
Dunque il punto è che mi cade la connessione, raramente al mattino, ma inesorabilmente dopo le 20 e più. Ultimamente dopo quest'ora è difficile farla camminare per più di 5 minuti!!! Ho provato di tutto, ho chiamato un tecnico ma per lui è tutto ok. E non stento a crederlo: prestato il router ad alcuni amici, non hanno avuto il minimo intoppo. A mia volta però con il loro (l'ultimo un Netgear 1000) sono incappato nelle solite disconnessioni. La cosa che mi fa imbestialire è che con i router Alice (i classici Alice Gate bianchi con logo rosso al centro, sia normale che wi-fi) funziona perfettamente, non cade mai! Durante le feste l'ho lasciato acceso con il muletto ininterrottamente per una settimana, e visto che sono utente di un tracker torrent che accetta solo IP statici me ne sarei accorto...Mi chiedo: possibile che con un router come il mio, considerato di buona qualità, non riesca ad avere una connessione stabile? Perchè gli Alice vanno alla grande?
Ecco l'ultima schermata del WAG320N:
--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: G.DMT
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 480 Kbps
DSL Downstream Rate: 6944 Kbps
Down up
DSL Noise Margin: 11.4 dB 22.0 dB
DSL Attenuation: 33.0 dB 19.0 dB
DSL Transmit Power: 19.8 dBm 12.1 dBm
--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel: 9
Wireless Standard Channel: 11- 2,462 GHz
Wireless SSID: linksys
--- Dynamic Information ---
LAN Mac Address: 00:22:6B:F5:9F:4A
WAN Mac Address: 00:22:6B:F5:9F:4C
Wireless Mac Address: 00:22:6B:F5:9F:4B
---
Ultimo punto: probabilmente ne acquisterò uno pure io (su Ebay le offerte non mancano), ma vorrei sapere quale versione mi conviene prendere: il classico Alice Gate Plus WiFi (che sto usando in questo momento), il recente Alice ADSL 2+ Wi-Fi N (quello con le 2 antenne, per intenderci) oppure il nuovo Alice ADSL 2+ Wi-Fi N Technicolor (meglio noto come Thomson TG582). Considerando che sono in ordine di costo quale mi conviene? Non ho esigenze particolari, mi serve solo per collegare al massimo 3/4 apparecchi. Grazie infinite a chi accoglierà il mio appello.
Dunque il punto è che mi cade la connessione, raramente al mattino, ma inesorabilmente dopo le 20 e più. Ultimamente dopo quest'ora è difficile farla camminare per più di 5 minuti!!! Ho provato di tutto, ho chiamato un tecnico ma per lui è tutto ok. E non stento a crederlo: prestato il router ad alcuni amici, non hanno avuto il minimo intoppo. A mia volta però con il loro (l'ultimo un Netgear 1000) sono incappato nelle solite disconnessioni. La cosa che mi fa imbestialire è che con i router Alice (i classici Alice Gate bianchi con logo rosso al centro, sia normale che wi-fi) funziona perfettamente, non cade mai! Durante le feste l'ho lasciato acceso con il muletto ininterrottamente per una settimana, e visto che sono utente di un tracker torrent che accetta solo IP statici me ne sarei accorto...Mi chiedo: possibile che con un router come il mio, considerato di buona qualità, non riesca ad avere una connessione stabile? Perchè gli Alice vanno alla grande?
Ecco l'ultima schermata del WAG320N:
--- System Information ---
Vendor: Linksys
ModelName: WAG320N
Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43
Boot Version: 1.06
Hardware Version: 0.01
--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: G.DMT
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 480 Kbps
DSL Downstream Rate: 6944 Kbps
Down up
DSL Noise Margin: 11.4 dB 22.0 dB
DSL Attenuation: 33.0 dB 19.0 dB
DSL Transmit Power: 19.8 dBm 12.1 dBm
--- Wireless Information ---
Wireless Driver Version: 5.10.85.0.cpe4.402.4
Wireless Status: Enabled
Wireless Wide Channel: 9
Wireless Standard Channel: 11- 2,462 GHz
Wireless SSID: linksys
--- Dynamic Information ---
LAN Mac Address: 00:22:6B:F5:9F:4A
WAN Mac Address: 00:22:6B:F5:9F:4C
Wireless Mac Address: 00:22:6B:F5:9F:4B
---
Ultimo punto: probabilmente ne acquisterò uno pure io (su Ebay le offerte non mancano), ma vorrei sapere quale versione mi conviene prendere: il classico Alice Gate Plus WiFi (che sto usando in questo momento), il recente Alice ADSL 2+ Wi-Fi N (quello con le 2 antenne, per intenderci) oppure il nuovo Alice ADSL 2+ Wi-Fi N Technicolor (meglio noto come Thomson TG582). Considerando che sono in ordine di costo quale mi conviene? Non ho esigenze particolari, mi serve solo per collegare al massimo 3/4 apparecchi. Grazie infinite a chi accoglierà il mio appello.