Problemi configurazione outlook

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MarioKiller

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
73
[FONT=verdana,arial,helvetica,sans-serif]Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'pop3.nomedominio.xxx', Server: 'pop3.nomedominio.xxx', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR authorization failed', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92 :mad:[/FONT]

Premetto che l'errore riportato qui sopra non è proprio "mio"... ho fatto un copia incolla da un'altro sito perchè da ricordare è un pò lunghetto.

La posta premetto che mi funziona (ora),alla fine dopo 3 ore sono riuscito a configurare tutto.Ora vorrei capire dove sbaglio tutte le volte che configuro outlook express 6.:mad:
Non è la prima volta che mi succede,anzi tutte le volte che devo configurarlo (es.quando reinstallo tutto,oppure faccio qualche cavolata io)
tutte,ma tutte le volte ho questo problema.:evil:

Il mio provider è fastweb,quindi le impostazione che andrò a mettere sono queste:

pop.fastwebnet.it
smtp.fastwebnet.it
Naturalmente il nome ect....
I dati sono giusti corretti ,rivisti e rivisti ma da sempre quell'errore:evil:
Poi nella configurazione non ho capito una cosa...mi chiede se voglio mettere la password,io non la metto perchè non la voglio,e quando faccio invia\ricevi continua a chiedermela perchè?:boh:

Infine ho capito (forse) un'altra cosa (che forse è quella che ha risolto il problema,ma non ne sono sicuro)

Cioè quando creo la password e il nome utente,forse devo mettere per forza quelli che mi ha dato fastweb?:boh:
Non ci capisco niente qualcuno può darmi delle spiegazioni? Grazie

Senza il nome utente e la password giusti è impensabile riuscire a collegarsi e scaricare la posta.

Senza il nome utente e la password giusti è impensabile riuscire a collegarsi e scaricare la posta.

Quindi devo usare per forza gli stessi (nome utente e password) della fastmail di fastweb?

Volevo sapere anche se è possibile controllare la posta con outlook express da un'altro pc in condivisione.
Mi spiego meglio: ho 2 pc il fisso collegato direttamente ,mentre il portatile è condiviso.Quindi sul portatile ho la mia configurazione,e vorrei sapere se è possibile configurare outlook sul fisso con la stessa configurazione,senza dover tutte le volte accendere il fisso per poi accendere il portatile per andare a controllare la posta. E' possibile ? grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Dunque, quando in outlook ti chiede, nell'inserimento di un nuovo account, utente e password devi metterci quelli che inserisci in www.fwmail.it
altrimenti non può scaricare la posta!!!

Per il problemadel portatile... secondo me a naso di servirebbe un server di exchange, ma non vorrei aver detto una fesseria

Dunque, quando in outlook ti chiede, nell'inserimento di un nuovo account, utente e password devi metterci quelli che inserisci in www.fwmail.it
altrimenti non può scaricare la posta!!!

Per il problemadel portatile... secondo me a naso di servirebbe un server di exchange, ma non vorrei aver detto una fesseria

Si scusatemi se non ho risposto,comunque problema risolto!!!:asd:Finalmente dopo 1 anno e mezzo che ho internet ho capito che la password devi tenere quella di fastweb (non so se anche il nome utente)

Se uno li vuole cambiare deve cambiare i dati alla "fonte",cioè cambiare quelli di fastweb.
Comunque pensavo uno potesse scegliersi la pass e il nome utente che preferisce:mad:....direttamente da outlook!!!

Sono riuscito anche a "risolvere" il problema dei 2 pc in condivisione per consultare la posta....Basta mettere la stessa pass e lo stesso nome per vederla nell'uno o nell'altro.

Quante telefonate a fastweb e non capivano il problema...anche se (forse ricordo male) me ero riuscito (sempre grazie a loro) a configurare outlook con dei parametri diversi (pass e nome utente) da quelli già assegnati.
Forse ricordo male....:boh:ma il dubbio resta!!!:(
Un grazie come sempre a tutti quelli che mia hanno aiutato ,spero che a qualcuno serva questo post,dato che tutti ti spiegano come configurarlo,e cavolo se ho cercato in internet ect...ma non ti dicono questa cosa di base semplice che non deve essere trascurata. Ciao Ciao:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro