DOMANDA Problemi con Youtube (buffering infiniti e blocchi frequenti)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ev3nt1ne

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Non riesco a vedere i video di Youtube (neanche a 144p!!!!!!!:sisi:), vanno a scatti (buffering infiniti) e si bloccano frequentemente, e non riesco a capirne il perchè. Si blocca perfino la pubblicità! :skept:
Operatore: Fastweb.
Modem: Decente e bene impostato - TP-link, non quello che ti passa l'operatore. xD
Banda (Speedtest): 5-10 mb/s download - 1mb/s Upload
Ping: 35ms
Pingtest: perfetto, nessun pacchetto perso ecc.
Scheda Video: HD 6850 OC (Driver Aggiornati)
Browser: IE 8 (No, dai scherzo, :asd: Chrome e Firefox)

Il problema si è presentato circa 3 settimane fa; prima, guardavo video fullHD senza bisogno di nessun caricamento/attesa. L'uniche cause che mi vengono in mente sono: Aggiornamento dei driver AMD che entra in conflitto con qualcosa; oppure l'operatore (Fastweb) che blocca i picchi in download (perchè Youtube scarica con i picchi ecc.).
Con altri download, upload e cose varie non ho problemi, solo i video mi danno problemi.

Ora, non è che sia un problema Grave (detto così sembro un bbk che dice "mamma, non mi funziona Facebook e non poxo mettere le mie foto da TrUxZo, aiutami":lol:), ma è molto fastidioso, soprattutto se si protrae per lungo tempo, e ancora più fastidioso è non capire il perché.:boh:

Fatemi sapere se avete consigli/soluzioni da darmi, altrimenti mi sa che tra un paio di giorni passo al Formattone (ormai con Window$ uno ogni due mesi è obbligo:doh:).

Grazie,
Eventine

E' un problema comune a tutti i clienti fastweb e alcuni infostrada, per il momento non c'è soluzione.

Non riesco a vedere i video di Youtube (neanche a 144p!!!!!!!:sisi:), vanno a scatti (buffering infiniti) e si bloccano frequentemente, e non riesco a capirne il perchè. Si blocca perfino la pubblicità! :skept:
Operatore: Fastweb.
Modem: Decente e bene impostato - TP-link, non quello che ti passa l'operatore. xD
Banda (Speedtest): 5-10 mb/s download - 1mb/s Upload
Ping: 35ms
Pingtest: perfetto, nessun pacchetto perso ecc.
Scheda Video: HD 6850 OC (Driver Aggiornati)
Browser: IE 8 (No, dai scherzo, :asd: Chrome e Firefox)

Il problema si è presentato circa 3 settimane fa; prima, guardavo video fullHD senza bisogno di nessun caricamento/attesa. L'uniche cause che mi vengono in mente sono: Aggiornamento dei driver AMD che entra in conflitto con qualcosa; oppure l'operatore (Fastweb) che blocca i picchi in download (perchè Youtube scarica con i picchi ecc.).
Con altri download, upload e cose varie non ho problemi, solo i video mi danno problemi.

Ora, non è che sia un problema Grave (detto così sembro un bbk che dice "mamma, non mi funziona Facebook e non poxo mettere le mie foto da TrUxZo, aiutami":lol:), ma è molto fastidioso, soprattutto se si protrae per lungo tempo, e ancora più fastidioso è non capire il perché.:boh:

Fatemi sapere se avete consigli/soluzioni da darmi, altrimenti mi sa che tra un paio di giorni passo al Formattone (ormai con Window$ uno ogni due mesi è obbligo:doh:).

Grazie,
Eventine

Stessa identica situazione da quando sono passato a Fastweb. Leggo che "con FW è normale", ma francamente la cosa è per me inammissibile. Pago una venti mega, ho download da 1.4MB/s e non posso vedere un fottuto video su YouTube senza che scatti mille volte?! Oltretutto ho notato che non dipende dalla "pesantezza del video", seppur in maniera minore, il problema si presenta anche a 144p! Davvero assurdo... Tecnicamente come è possibile che accada ciò!?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro