il liberty è ottimo, io ho la tua stessa scheda video, ho un noisetaker (sempre enermax) 485watt
io ho gli stessi tuoi problemi di freeze random ... ma anche in situazioni di riposo oltre che su videogame spinti, considera che i freeze si verificano anche dopo 2 giorni di normalissimo funzionamento, a volte prima, a volte dopo.. ci sto anch'io lavorando sopra, il problema in questi giorni sembra essersi risolto togliendo fisicamente la x-fi xtreme-audio, questo modello ha causato molti problemi con il chipset nforce4 , nel tuo caso non penso si tratti di questo.. che scheda audio hai?
purtroppo bisogna perdere molto tempo per arrivare al nocciolo del problema, lavorando di pazienza, andando per esclusione
cerca di fornire piu' dettagli possibili sul tuo sistema, rendi noto anche se hai aggiornato il bios della tua motherboard all'ultima versione stabile, sono appena usciti i catalyst 7.2, prova ad installarli se non lo hai ancora fatto;
piu' dettagli darai e piu' ti si potrà aiutare
puo' essere di tutto...
prendi questo thread dove il tipo ha riscontrato che il problema era il mouse bluetooth
http://www.diy-street.com/forum/showthread.php?p=664141
facci sapere buona fortuna