problemi con wine

Pubblicità
vi ringrazio molto per le risposte,comunque non riesco proprio a capire cosa devo fare,forse era doverosa la premessa ch enon sono gia un videgiocatore imncallito su windows e per di piu su wine non ho mai fatto girare giochi.non so di cosa mi parlate se nominate wintricks o script da scaricare...detto che sono un principiante,cosa dovrei fare in pratica?

- - - Updated - - -

nessuno sa aiutarmi

- - - Updated - - -

nessuno sa aiutarmi

Winetricks è questa roba qui (mai usato).
Prova a controllare quali libererie ti mancano, al momento aiutarti è difficile, non è cha abbiamo molti dati in mano per farlo. E non è nemmeno detto che poi ci si riesca, wine non è un prodotto che funziona con ogni software

le librerie che mancano le comnosco gia(forse le ho gia postate precedentemente)il problema è che non so come installarle,e i procedimenti che mi hanno dato gli altri utenti,non ho capito come eseguirli..mi basterebbe una ripetizone diciamo "passo passo"di quanto è stato appena detto :)

Prova da terminale a dare winetricks l3codecx come consigliato in precedenza, e poi come consigliato in questa guida postata prima prova a dare in pasto a winetricks tutti i componenti in quell'elenco. Poi apri winecfg e segui le istruzioni indicate:
winecfg: Libraries tab : set quartz to native, builtin then add msxml4r on the same setting as quartz

winecfg: Audio tab: tick the sound driver you use (normally ALSA)

winecfg: Graphics tab: tick Emulate Virtual Desktop

could not enter cd key due to a (possibly missing) font issue on one computer, worked fine on anothercopy this key from a working install as a workaround
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Microsoft Games\Age of Empires 3\1.0

requires l3codex.dll to run:
winetricks l3codecx
tested with both intel and ati open source graphics card/drivers

Credo sia il tuo problema, prova a fare come detto copiando il file ;) e installando quella sola libreria ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro