problemi con wine

Pubblicità

kalgan

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
ciao ragazzi ho appena installato wine su debian per poter giocare a qualche gioco su linux potendo cosi rinunciare definitavamente alla partizione windows.ho due giochi che vorrei rendere utilizzabili ed ho i seguenti problemi:
1.con age of empires 3:smbra che giri solo che all'avvio quando mi chiede la product key inspiegabilmente nel primo campo mi fa inserire un max di 4 caratteri anziche i 5 della key...mentre in tutti gli altri 4 campi mi fa inserire i 5 caratteri....come mai?come ovviare?
2.formula 1 2014,questo è gia un gioco piu imprgantivo da far girare,al momento del lancio mi viene richiesta da wine la directorix 10-11...come fare per inserirla?

dovrei installare un pacchetto che si chiama Playonlinux e poi aprire i giochi con wine dunque?

- - - Updated - - -

ho fatto questo ma non ho risolto i problemi.in age of empire 3 mi da sempre il problema della product key mentre in f1 mi richiede la directorX 10 o 11...quale altra strada posso povare?

guarda,non penso si tratta di installare playonlinux o di seguire una guida per l'installazione dei giochi,i giochi li ho in versione portable ovvero non devo installar niente ma semplicemnet lanciare il programma(faccio cosi anche su win8).il problema è che mi viene dato poco spazio per mettere lo stesso product key che mettevo con successo anche con windows.mi fa inserire max 4 caratteri anziche 5....per il gioco formula uno mi servirebbe sapere come far emulare a wine la directorx 10 o 11...seguendo le guide non c'è nulla di ciò...

Se guardi il DB di Wine nessun titolo della serie F1 dal 2011 in poi ha avuto una valutazione migliore di Garbage. Wine supporta i titoli dx9 che io sappia.
Riguardo a Age, prova questo: https://appdb.winehq.org/objectManager.php?sClass=version&iId=3795

Ottima iniziativa comunque, io ci sono già passato e non emulo, gioco quello che steam nativamente mi propone ;) e non è poco imho considerando quello che sta arrivando ;)

sono riuscito a risolvere il problema del codice trovando un altra product key che sembra corretta.però mi da un errore all'avvio in cui mi dice che non è possibile trovare la dll...cosa devo fare?

- - - Updated - - -

nel link che mi hai dato sono riuscito ad aggiungere nelle impostazioni di wine solo due delle 4 librerie necessarie...le altre due come le inserisco?

sarà che non capisco bene l'inglese ma non trovo la guida molto chiara,nel senso che non riesco a capire cosa praticamente dovrei fare,,cioè vedo un elenco di libreire da installare ma non vedo la descrizione di come installarle..
comunque la penso come te su wine,non può di certo sostituire windows,il punto è che io uso solo due-tre programmi di windows,cioè age of empires 3 come gioco,e derive per l'università.il secondo gia mi gira ed il primo seppure sto avendo problemi so che potrebbe girare.riuscissi a risolvere non avrei piu biogno di windows..
ps.come forse avrete capito non sono un video-gocatore uso al max un paio di giochi..

Hai provato ad installare il gioco dalla lista programmi di PlayOnLinux?

non è presente nella lista dei giochi ma solo nelle patches..come mai?devo aggiornare playonlinux?

- - - Updated - - -

ho trovato questo link su internet che forse mi permetterebbe di installarlo direttamente,il problema è che quando clico sul link d'installazione,mi dice che non è presente un protocollo d'apertura(playonlinux)...come mai?

- - - Updated - - -

ecco il link http://www.playonlinux.com/en/supported_apps-1-0.html

Ultima modifica:
cosa dovrei scaricare precisamente?(magari potresti postarmi un link?non per pigrizia,è che non so cosa cercare con precisone..)come lo faccio ad eseguire manualmente?

sarà che non capisco bene l'inglese ma non trovo la guida molto chiara,nel senso che non riesco a capire cosa praticamente dovrei fare,,cioè vedo un elenco di libreire da installare ma non vedo la descrizione di come installarle..
comunque la penso come te su wine,non può di certo sostituire windows,il punto è che io uso solo due-tre programmi di windows,cioè age of empires 3 come gioco,e derive per l'università.il secondo gia mi gira ed il primo seppure sto avendo problemi so che potrebbe girare.riuscissi a risolvere non avrei piu biogno di windows..
ps.come forse avrete capito non sono un video-gocatore uso al max un paio di giochi..

Devi usare wintriks e installare quelle librerie, poi dovrebbe funzionare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro