Problemi con win xp e HD SATA 160 Maxtor

myemotion

Nuovo Utente
2
0
ciao a tutti\e questo è il mio primo post su questo forum. L'ho trovato xcaso questa mattina cercando di risolvere il mio problema. Vi spiego brevemente. Ho deciso di cambiare PC, mi sono comprato tutta la componentistica e l'ho assemblato. Tutto ok.
Inizio con la creazione delle partizioni e l'installazione del sistema operativo.
Inzialmente ho messo win2k ma praticamente mi riconosceva solo 130 Gbyte, stesso discorso con win xp. Ho provato con la versione di valutazione che posseggo win2k3 server e praticamente mi riesce a vedere HD da 160 Gbyte.
Ho creato le partizioni tutto ok. ed ho installato cosi il sistema operativo.
Solo che noto una certa instabilità del sistema operativo. A sto punto vi chiedo come fare x partizionare il tutto con win xp o win 2k.
Leggevo che x win2k bisogna avere il cd contenente il service pack 3
E' vero?
che mi consigliate di fare? mi è accaduto anche che durante la formattazione non riesce a completare la formattazione.
grazie del vostro aiuto e scusate la lunghezza del post.
 
G

greengio

Ospite
Per windows 2000 è vero perchè prima del sp3 non ha il supporto LBA 48 bit... E' comunque possibile attivarlo dopo tramite chiave di registro. Per windows XP è molto strano visto che dovrebbe funzionare senza problemi. Probabilmente non hai rimopsso la partizione e ti ha mantenuto quella creata con windows 2000... Ultima cosa... COs aintendi per instabilità del sistema operativo ? Sinceramente ho montato alcuni server con 2003 server e mi è sembrato un buon/ottimo sistema operativo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!