Problemi con volante Thrustmaster t300 + volante Sf1000 + pedaliera T3PM

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Opterois

Nuovo Utente
3
0
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, ho un problema con il regalo di Natale di mio figlio. Lui è un grandissimo appassionato di F1 possiede una PlayStation 4, ha già un volante Logitech G29 e oggi sotto l’albero si è trovato il Thrustmaster T300 con il volante di F1 più precisamente il Ferrari SF1000. L’abbiamo collegato subito alla PS4, ma con grande dispiacere ci siamo accorti che l’acceleratore e il freno non funzionavano, o meglio l’acceleratore va fino a metà della velocità mentre il freno settato sulla pedivella della frizione per una ragione di comodità, non funziona per niente.
In compenso ci siamo accorti che l’acceleratore e il freno funzionano con le levette piccole del volante Sf1000, come se fosse settato per chi ha problemi di gioco con le gambe.
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche consiglio in merito per risolvere il problema..... Vi ringrazio anticipatamente
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,079
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Intanto il prodotto è nuovo?
Poi tutti i test e le prove falle su un PC e non sulla play, su PC esiste una suite di appilcazioni per settare testare e aggiornare i volanti
aggiorna il firmware del volante appunto da PC e poi utilizza il tester per vedere che tutti gli elementi, dalla corsa dei pedali ai pulsanti , funzionino correttamente
infine controlla che il selettore PC/Playstation sia impostato correttamente, può essere che TM abbia rilasciato una specifica sull'utilizzo del volante su PS4 e 5 ed il selettore PC/PS andrebbe fatto a volante spento e scollegato.
INFINE va ricordato che non tutti i giochi sono compatibili con il volante
 

Opterois

Nuovo Utente
3
0
Innanzitutto ti ringrazio per l'interessamento.
Il prodotto è nuovo? NO, il T300 e la pedaliera non sono nuovi, mentre il volante SF100 SI.
Il problema è che non possiedo un PC, ho purtroppo tutti computer Apple, posso procurarmene uno con installato windows per eseguire quello che mi hai suggerito.
La suite di cui parli dove la posso scaricare?
Non ho capito bene quando parli del selettore, io sul T300 vedo che c'è il selettore per PS3 e PS4 una spia rossa e un Pulsante Mode e dall'altra parte ci sono 2 pulsanti con L3 e R3.
Cosa significa andrebbe fatto a volante spento?
Da quello che ho letto il volante è compatibile con l'Sf 1000.
Scusatemi per la mia ignoranza in materia, vorrei risolvere il problema a mio figlio.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,079
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Se non è nuovo allora potrebbe essere difettoso oppure non essere compatibile con un particolare gioco oppure non esssere stato switchato correttamente il selettore prima di essere collegato alla Play.
Rimedia un PC e scaricati i vari programmi che ovviamente troverai sul sito della TM,
Il selettore PS3 PS4 e MODE servono appunto per abilitare l'utilizzo del volante O sul PC o sulla Play, è ovvio che con il sistema cambia la funzionalità, in questo caso E' importante che ti scarichi le istruzioni aggiornate per la gestione del volante perchè ti spiegano come impostare il selettore su PS4 e su PC altrimenti potresti avere problemi, perchè se non ricordo male avevano cambiato le funzionalita dello switch e del led in base a dove era utilizzzato se su PC, Ps4 o Ps5, ovviamente prima dovrai verificare ed aggiornare il firmware...
Se colleghi il volante alla play ma il selettore è nella posizione sbagliata non funzionerà correttamente quindi prima di collegarlo da staccato switchi sulla posizione giusta e poi lo attacchi alla corrente e alla Ps4 (ripeto servono le istruzioni), la luce del led poi indica la compatibilità attuale
Vai sul sito ed scaricati tutti i programmi necessari in base al volante che hai, troverai il manuale d'uso, il programma per aggiornare il firmware che corregge problemi ed abilita funzioni e poi troverai anche il programma per testarlo e per calibrarlo

SEGUI ATTENTAMENTE LE ISTRUZIONI perchè SE DEVI aggiornare il firmware, questa è un'operazione delicata che richiede un pizzico di attenzione
Inoltre ricordati NON tutti i giochi sono compatibili con il volante e soprattutto bisogna verificare che sia stato selezionato correttamente nel gioco (a tal proposito su quale titolo è stato provato???)

Occhio poi che Motore e volante hanno due gestioni diverse e due pagine di supporto diverse ed entrambi andranno aggiornate sul firmware, perchè hanno due firmware diversi

QUESTO è il sito di supporto TM troverai dentro tutti i prodotti che hai

il resto lo dovrai fare da solo!
 

Opterois

Nuovo Utente
3
0
Ok ti ringrazio tantissimo per le indicazioni che mi hai fornito. Domani proverò a fare qualcosa seguendo alla lettera quelli che mi hai scritto. Ti farò senz’altro sapere. Grazie ancora.
Marco
 

Stoneangels85

Nuovo Utente
4
0
Ciao!
Io ho acquistato volante SF1000, T300 e pedaliera TLC, tutto nuovo..
Arrivato a casa ho eseguito agg. firmware di tutto, ma collegato alla mia PS4 non viene riconosciuto ed il volante rimane spento… sapete dirmi cosa può essere? Mi converrà restituire tutto?
Grazie in anticipo per i consigli..
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,079
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Devi verificare che il selettore sia nella giusta posizione ed il colore del led sia quello giusto seguendo le istruzioni della Thrustmaster
Se hai aggiornato il firmware vuol dire che lo hai fatto da PC quindi lo puoi testare a pieno ma se hai aggiornato vuol dire che funziona e stai sbagliando metodo di collegamento
 

Stoneangels85

Nuovo Utente
4
0
Devi verificare che il selettore sia nella giusta posizione ed il colore del led sia quello giusto seguendo le istruzioni della Thrustmaster
Se hai aggiornato il firmware vuol dire che lo hai fatto da PC quindi lo puoi testare a pieno ma se hai aggiornato vuol dire che funziona e stai sbagliando metodo di collegame
Devi verificare che il selettore sia nella giusta posizione ed il colore del led sia quello giusto seguendo le istruzioni della Thrustmaster
Se hai aggiornato il firmware vuol dire che lo hai fatto da PC quindi lo puoi testare a pieno ma se hai aggiornato vuol dire che funziona e stai sbagliando metodo di collegamento
Sì sì, il selettore è giusto, il led si deve illuminare di arancione, ma il volante non si accende…
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,079
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Su PC funziona regolarmente con i test su tutti i pulsanti /levette?

Prova ad accenderlo NON collegato alla PS4 ma impostato per esserlo
Se funziona spegnilo, connettilo e riprova se non va cambia presa usb

Magari fai più tentativi di switch mode perchè se non ricordo male qualche anno fa dopo l'aggiornamento di firmware non riuscì subito a farlo partire su PS5 ma dovetti fare qualcosa che sinceramente ora mi sfugge!
Aggiornaci!


Una curiosità: ma con quasi (o oltre) 1000 € di volante... perchè PS4?
Su PC c'è il mondo per sfruttarlo al 100%
Al massimo PS5 per una resa miglior in prestazioni!
 

Stoneangels85

Nuovo Utente
4
0
Su PC funziona regolarmente con i test su tutti i pulsanti /levette?

Prova ad accenderlo NON collegato alla PS4 ma impostato per esserlo
Se funziona spegnilo, connettilo e riprova se non va cambia presa usb

Magari fai più tentativi di switch mode perchè se non ricordo male qualche anno fa dopo l'aggiornamento di firmware non riuscì subito a farlo partire su PS5 ma dovetti fare qualcosa che sinceramente ora mi sfugge!
Aggiornaci!


Una curiosità: ma con quasi (o oltre) 1000 € di volante... perchè PS4?
Su PC c'è il mondo per sfruttarlo al 100%
Al massimo PS5 per una resa miglior in prestazioni!
La base sterzo risponde a tutte le prove del forcefeedback, il volante non si accende nenmeno..
ho sentito l’assistenza e mi hanno fatto rispedire tutto indietro, probabilmente è difettoso il sistema di connessione tra base e corona…
Ho trovato un offerta online e mi sono buttato, ho speso molto meno di quella cifra e per prendere un “giocattolo” a meno ho optato per quello, l’idea è piano piano di arrivare a creare una postazione con pc ovviamente..
 

carloda

Nuovo Utente
3
0
Devi verificare che il selettore sia nella giusta posizione ed il colore del led sia quello giusto seguendo le istruzioni della Thrustmaster
Se hai aggiornato il firmware vuol dire che lo hai fatto da PC quindi lo puoi testare a pieno ma se hai aggiornato vuol dire che funziona e stai sbagliando metodo di collegamento
Ciao scusa se mi intrometto nella conversazione ma avrei bisogno di aiuto perché non riesco a far funzionare il volante (ps4) ho fatto aggiornento e il volante viene riconosciuto all'accesione in quanto si illiminano i led e si calibra da solo...una volta acceso l'ho configurato con wifi ma nello schermo del volante non ho la figura della macchina con il wifi e non riesco a farlo funzionare.... help
Post unito automaticamente:

Ciao scusa se mi intrometto nella conversazione ma avrei bisogno di aiuto perché non riesco a far funzionare il volante (ps4) ho fatto aggiornento e il volante viene riconosciuto all'accesione in quanto si illiminano i led e si calibra da solo...una volta acceso l'ho configurato con wifi ma nello schermo del volante non ho la figura della macchina con il wifi e non riesco a farlo funzionare.... help
Se vuoi possiamo anche sentirci telefonicamente nei prox giorni magari potresti aiutarmi meglio 🙏
 

Allegati

  • Screenshot_20240321_201322_Adobe Acrobat.jpg
    Screenshot_20240321_201322_Adobe Acrobat.jpg
    773.6 KB · Visualizzazioni: 4

fuffolazzo

Utente Èlite
5,079
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
1) non funziona così!
telefonicamente non si fa nulla!
L'aiuto qui lo danno tutti gli utenti se possono e tramite la scrittura

2) non è che posso aiutare sul qualsiasi volante o corona esistente!
Devi specificare che volante è, e forse si può vedere che cosa fare, pero ad intuizione, se parli della parte wifi dell' SF1000 non posso aiutarti...

Dovresti aprire in questa stessa sezione un nuovo post con il titolo molto sintetico del tuo problema, se un utente sa di cosa parli ti risponderà!
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

carloda

Nuovo Utente
3
0
1) non funziona così!
telefonicamente non si fa nulla!
L'aiuto qui lo danno tutti gli utenti se possono e tramite la scrittura

2) non è che posso aiutare sul qualsiasi volante o corona esistente!
Devi specificare che volante è, e forse si può vedere che cosa fare, pero ad intuizione, se parli della parte wifi dell' SF1000 non posso aiutarti...

Dovresti aprire in questa stessa sezione un nuovo post con il titolo molto sintetico del tuo problema, se un utente sa di cosa parli ti risponderà!
Si il volante è proprio quello quindi niente...grazie lo stesso
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili