Problemi Con Vodafone

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fabio1909

Nuovo Utente
21
0
Salve forum di tom's hardware,,attualmente possiedo un contratto vodafone station a 7mega e da circa 1 settimana vodafone mi ha bloccato alcuni siti come youtube,i video da facebook,amazon e i video da internet in generale tranne twitch quello funziona ancora,con la scusa che questi siti consumavano troppi dati e che per accontentare un po' tutti hanno dovuto bloccarli,anche se non ho capito molto bene cosa è successo,allora chiedo di recidere il contratto senza pagare la penale dato che pago 32 euro al mese per un servizio che non ho,la loro risposta è stata no,dal momento che mi avevano già dato occasione di recidere il contratto a giugno dell'anno scorso in seguito ad altri problemi legati alla velocità di internet,anche se alla fine scelsi lo sconto di 50%,proprio per questo motivo dicono che non posso recidere il contratto,vorrei sapere se per legge c'è un modo per recidere il contratto senza pagare la penale dato che pago un servizio che non ho.Aspetto risposta
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,705
14,131
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Beh adesso è un pò tardi. In effetti nelle condizioni generali di fornitura Vodafone inserisce alcune clausolette che sicuramente hai accettato senza renderti conto di ciò che significavano. Infatti si riserva di effettuare un filtraggio delle richieste indirizzate a server che richiedono consumo di banda senza possibilità di alcuna protesta da parte dell'utente. E non è il solo operatore a fare questo... tranne TIM. l'unica possibilità per te è accertarti della prima scadenza utile del contratto e fare già la disdetta senza che te lo rinnovino tacitamente.
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
vodafone come altri gestori; sulla adsl applicano filtri in determinati orari e specialmente sul p2p, puoi vedere se sei raggiunto dalla fibra di vodafone ( io sono in vula) e, per ora non ho filtri, se decidi di rescindere il contratto da vodafone, bisogna vedere se hai dei vincoli contrattuali o altro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili