problemi con ubuntu 8.10

Pubblicità

tigrosalvatore

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti ho installato ubuntu 8.10 e volevo sapere se era possibile mettere sia firefox sia il sistema operativo completamente in italiano? inoltre io ho una linea adsl alice e ubuntu in internet va troppo lento. cosa devo fare??

allora per alice è probabilissimo che tu debba configurare una connessione pppoe col comando
sudo pppoeconf
dai il comando e rispondi sempre ok (leggi comunque quello che c'è scritto, è buona regola farlo), ti chiederà username e pwd della connessione

per la lingua basta che vai su sistema---->amministrazione---->supporto lingue e metti il flag su "italiano", ti scaricherà i pacchetti (prima fai la cosa di ppoeconf, se no ci metti 3 anni)

siccome a quanto pare sei nuovo del sistema... installati da synaptic i pacchetti più utili tutti in una botta:
vlc
amsn
ubuntu-restricted-extras (indispensabile!)
build-essential
amule

ciao a tutti ho installato ubuntu 8.10 e volevo sapere se era possibile mettere sia firefox sia il sistema operativo completamente in italiano? inoltre io ho una linea adsl alice e ubuntu in internet va troppo lento. cosa devo fare??

firefox lo installi da synaptic

per quanto riguarda la connessione, come l'hai configurata? hai un router o un modem adsl?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro