problemi con ubuntu 8.04

Pubblicità

L_Px2

Utente Èlite
Reazioni
14
Punteggio
58
ragazzi ieri sono passato da ubuntu 7.10 a ubuntu 8.04 ma...
problema 1: è mezzo in inglese e mezzo in italiano... per esempio la barra del menù è in inglese ma x esempio quando clicco su system è tutto in italiano
problema 2: quando navigo su internet con firefox si blocca e diventa grigio.
qua una schermata:

thanks

per la lingua vai su sistema----->amministrazione------>supporto lingue
e ti scarichi i pacchetti per l'italianizzazione del sistema

per la cosa del bianco e nero.... non è un buon segno, prova a lanciare firefox da terminale ed a navigare un po', appena diventa bianco e nero guarda che dice il terminale ed incolla qui l'errore

ehm...... come si lancia da terminale? :D scusa l'ignoranza ma uso linux da una settimana :D ps ho installato i pacchetti in italiano ma la barra rimane sempre in inglese :boh:

per lanciare firefox da terminale si scrive firefox sul terminale

hmm.... prova a mettere l'italiano come lingua di default dal "support lingue" e controlla che ci sia il flag su "supporto" alla voce "italiano"

poi controlla su synaptic che i repositories siano attivi. magari togli il cdrom dai repositories, che è scomodo.

dai un'occhiata al wiki di Ubuntu sul sito ufficiale che è su argomenti come questi è davvero fatto bene

la lingua si installa senza problemi, ce l'abbiamo tutti in italiano....

Aggiornare ubuntu via apt-get è un puro suicidio, rarissimi i casi documentati in cui tutto è filato liscio, tanti i casi in cui più cose sono andate in tilt.
Morale della favola?
Se dovete aggiornare Ubuntu fatelo da cd formattando la / e lasciando intatta la partizione /home :asd:

Aggiornare ubuntu via apt-get è un puro suicidio, rarissimi i casi documentati in cui tutto è filato liscio, tanti i casi in cui più cose sono andate in tilt.
Morale della favola?
Se dovete aggiornare Ubuntu fatelo da cd formattando la / e lasciando intatta la partizione /home :asd:

Sottoscrivo :asd:

:) salve a tutti!
ho cominciato un corso di formazione su linux da poco e dopo la terza lezione l'ho installato senza pensarci due volte!!! lo sto ancora scoprendo... sono molto curiosa ma ancora ho difficoltà nello scaricare qualcosa da firefox... per esempio non riesco a scaricare la nuova versione di aMSN...! scusate l'ignoranza! :help:
grazie in anticipo!

Quale versione di aMsn ti serve? quella nei repositories non va bene? Dovrebbe essere la 0.9.7 o qualcosa di simile... insomma l'ultima.
(presupponendo che tu stia utilizzando Ubuntu 8.04)
Codice:
sudo apt-get install amsn

:) salve a tutti!
ho cominciato un corso di formazione su linux da poco e dopo la terza lezione l'ho installato senza pensarci due volte!!! lo sto ancora scoprendo... sono molto curiosa ma ancora ho difficoltà nello scaricare qualcosa da firefox... per esempio non riesco a scaricare la nuova versione di aMSN...! scusate l'ignoranza! :help:
grazie in anticipo!

è fondamentale con Linux, qualsiasi distribuzione si usi, non scaricare mai programmi da siti web o usare quelli forniti nei CD delle riviste

i programmi sono installabili, per chi ha una connessione ADSL, direttamente dal desktop, attraverso il tool grafico Synaptic, che è accessibile dal menù Sistema->Amministrazione....c'è una voce che mi pare dica "Installa software" o "Gestione software", non ricordo esattamente

il programma una volta avviato appare così Immagine:Synaptic Package Manager.png - Wikipedia

come puoi vedere da quella foto c'è il pulsante Search che permette di cercare i software in base a delle keyword...se per esempio vuoi cercare un programma di instant messaging basta scrivere "chat" o "messenger" nella barra, premere invio e uscirà la lista di tutti i programmi di messaging esistenti su Ubuntu

basta spuntare quelli che interessano, aMsn in questo caso, e procedere all'installazione

il motivo per cui consiglio Synaptic, è che così facendo si evita di avere a che fare con la shell e soprattutto si evita di scaricare software non pacchettizzato per Ubuntu, cosa che potrebbe generare enormi problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro