PROBLEMA Problemi con TP-Link range extender

m3tt0

Nuovo Utente
112
13
CPU
i5-9400F
Dissipatore
NZXT Kraken M22 120mm
Scheda Madre
ASRock H310CM-HDV
HDD
WDC 1TB & SSD 480GB
RAM
G.Skill F4-2400C17-8GIS DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1660 Super
PSU
Cooler Master MWE 600W
Case
Antec NX210
Net
Fibra/Rame 100 mega
Salve, mi affido ancora a Toms.
Ho un problema che riguarda la mia connessione a casa.
Avendo un adsl schifosa a casa, ho deciso di cambiare ed optare per una soluzione più veloce, ho così comprato un router Huawei 4G, che ha la possibilità di usare una SIM dati.
Arrivato tutto a casa, router e nuova SIM, monto, provo tutto e funziona benissimo, allora direte che problema c’è?
Beh avendo il router nella stanza in cui prende meglio ho optato per un ripetitore, un TP-Link TL-WA850, che ho posizionato nella mi stanza, dove ho il computer.
Provo a collegare l’extender al router, ho difficoltà nel collegamento, ma dopo esserci riuscito provo a collegare il PC all’extender , e questo mi dice: “ impossibile connettersi alla rete ” , facendo andare in palla l’extender.
La cosa è durata un ora, prova e riprova, ho anche spostato l’extender in un altra camera, con un altro computer e sul quel computer funzionava la connessione wireless, ma se collegavo il pc al ripetitore non si collegava...
Torno nella mia camera e non si collega ne in wireless, ne con cavo.
Provo così a suddividere il wi-fi in due, la linea da 5Ghz e quella da 2,4 Ghz, e provo così a collegare il ripetitore alla linea più debole, visto che funziona solo su quella, e il tutto funziona.
Ora la mia domanda è, come faccio a farlo funzionare senza separare le due frequenze ?
Odio avere due tipologie di wi-fi in casa
 

m3tt0

Nuovo Utente
112
13
CPU
i5-9400F
Dissipatore
NZXT Kraken M22 120mm
Scheda Madre
ASRock H310CM-HDV
HDD
WDC 1TB & SSD 480GB
RAM
G.Skill F4-2400C17-8GIS DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1660 Super
PSU
Cooler Master MWE 600W
Case
Antec NX210
Net
Fibra/Rame 100 mega
Il router 4G ha una presa ethernet? Spero di sì. In tal caso dai indietro l'inutile repeater wifi e prendi dei buoni powerline

Si, il router ha le prese ethernet.
Ma non capisco cosa intendi, cosa sarebbe una powerline, perdonami l’ignoranza, puoi spiegarmi come funziona ?
 

m3tt0

Nuovo Utente
112
13
CPU
i5-9400F
Dissipatore
NZXT Kraken M22 120mm
Scheda Madre
ASRock H310CM-HDV
HDD
WDC 1TB & SSD 480GB
RAM
G.Skill F4-2400C17-8GIS DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1660 Super
PSU
Cooler Master MWE 600W
Case
Antec NX210
Net
Fibra/Rame 100 mega

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili