Problemi con tim sia internet che telefono.

DennisMarra

Nuovo Utente
19
1
Buon pomeriggio ragazzi, vi spiego in breve il mio problema... il 20 settembre mio padre viene contattato da un ente spacciandosi per un operatore della tim, dicendo che il prezzo si sarebbe alzato di 30 euro e quindi mio padre subito decise di cambiare operatore, e andare a vodafone. Appena siamo entrati in vodafone abbiamo notato che la connessione internet non era stabile e che non prendeva neanche nella mia camera. Fatto questo decidemmo di tornare in tim, e lì abbiamo scoperto che in realtà il prezzo non sarebbe aumentato ma diminuito e abbiamo deciso di fare il rientro in tim e di fare la disdetta con vodafone. Ora è dal 10 ottobre che non abbiamo linea, ne il telefono, ne la connessione va. Abbiamo fatto la disdetta con vodafone entro i 15 giorni, ma la linea vodafone funziona ancora... Attualmente la linea tim non va, è da circa 2 mesi che chiamiamo ogni giorno chiedendo aiuto al 187, ci dicono sempre che risolveranno e che la linea è attiva e loro non trovano problemi. Ci hanno detto svariate volte che un tecnico ci avrebbe contattato entro 48 ore, e nessuno ci ha chiamato, quest'oggi ho effettuato una chiamata dove mi hanno ripetuto che verrò chiamato dal tecnico entro 48 ore, io non so più cosa fare, anche perchè dovrei consegnare il modem alla vodafone, la quale ancora non ha staccato la linea nonostante abbia fatto la disdetta con anche la ricevuta di ritorno ed è stato confermato che la disdetta è stata ricevuta. Io non so più cosa fare, vi chiedo aiuto anche se non so quanto voi mi possiate aiutare. Vi ringrazio comunque per l'attenzione (devo anche sottolineare la scorrettezza di molti operatori tim che riattaccano la chiamata dopo 20 minuti perchè credo non sia in grado di risolvere o sono stufi)
 
U

Utente cancellato 371741

Ospite
Stai in casetta o condominio ? Immagino tu abbia linea in rame che arriva a casa, in genere la linea in rame arriva a box di 10 coppie, che oggidi sono quasi tutti pieni perche quasi tutti hanno adsl. Molti hanni fa ho lavorato in telecom, conosco abbastanza bene le reti. Se sei in condominio allora si parla di "chiostrina" che spesso e' di gruppi da 20 o 30 coppie e dovrebbe esserci piu disponibilita' di coppie libere.

Ci sono varie ipotesi, la piu accreditata forse:

nel box (tot 10 coppie) non ci sono coppie libere, fin che Vodaphone non libera la linea, telecom non puo fare nulla, specie se non ha un box vicino, che talvolta tirano un cavetto da un altro box, ma questo in casi eccezzionali.

Puoi sollecitare a vodaphone la chiusura della linea ?
Puoi spiegare al 187 il problema, dicendo che se non ci sono piu coppie libere al box, se magari possono staccare la coppia Vodahpone gia disdetta ? Se riesci a farti chiamare dal tecnico e parlare con lui, spesso riescono a accontentarti.
O almeno, che ti pieghino il motivo per cui non attivano la linea.

Altrimenti, usa vodaphone fin che c'e' linea.
 

DennisMarra

Nuovo Utente
19
1
Stai in casetta o condominio ? Immagino tu abbia linea in rame che arriva a casa, in genere la linea in rame arriva a box di 10 coppie, che oggidi sono quasi tutti pieni perche quasi tutti hanno adsl. Molti hanni fa ho lavorato in telecom, conosco abbastanza bene le reti. Se sei in condominio allora si parla di "chiostrina" che spesso e' di gruppi da 20 o 30 coppie e dovrebbe esserci piu disponibilita' di coppie libere.

Ci sono varie ipotesi, la piu accreditata forse:

nel box (tot 10 coppie) non ci sono coppie libere, fin che Vodaphone non libera la linea, telecom non puo fare nulla, specie se non ha un box vicino, che talvolta tirano un cavetto da un altro box, ma questo in casi eccezzionali.

Puoi sollecitare a vodaphone la chiusura della linea ?
Puoi spiegare al 187 il problema, dicendo che se non ci sono piu coppie libere al box, se magari possono staccare la coppia Vodahpone gia disdetta ? Se riesci a farti chiamare dal tecnico e parlare con lui, spesso riescono a accontentarti.
O almeno, che ti pieghino il motivo per cui non attivano la linea.

Altrimenti, usa vodaphone fin che c'e' linea.
ti ringrazio per la risposta e per l'attenzione, abito in delle villette a schiera non in un condominio. Il problema è che non vorrei che vodafone togliesse la linea e la tim non riesce a risolvere, in quel caso lavorando in smart working e avendo un fratello che fa video lezioni sarei messo malino
 
U

Utente cancellato 371741

Ospite
Allora facile che la linea ti arrivi da cavo plastico aereo al box. E facile che il box sia pieno. Se lo infividui, talvolta li lasciano socchiusi e si riesce a vedere se tutte le coppie sono occupate.

In questo caso si puo solo staccare la trecciola vodaphone in centrale e attaccare quella telecom. Ma probaiblmene non possono farlo se cci sono i dati attivi.
 

DennisMarra

Nuovo Utente
19
1
Allora facile che la linea ti arrivi da cavo plastico aereo al box. E facile che il box sia pieno. Se lo infividui, talvolta li lasciano socchiusi e si riesce a vedere se tutte le coppie sono occupate.

In questo caso si puo solo staccare la trecciola vodaphone in centrale e attaccare quella telecom. Ma probaiblmene non possono farlo se cci sono i dati attivi.
quindi cosa mi conviene fare ora?
 
U

Utente cancellato 371741

Ospite
Insistere col 187, che telecom ti dica il motivo per cui non possono aprire la linea. E insistere verso Vodaphone che chiudano la linea.
 

DennisMarra

Nuovo Utente
19
1
Insistere col 187, che telecom ti dica il motivo per cui non possono aprire la linea. E insistere verso Vodaphone che chiudano la linea.
il 187 non trova un problema alla linea, dice che è nella norma. Oggi mi ha chiamato il tecnico ma nulla, mi ha detto che mi richiameranno quando avranno aggiustato, ma la tim dice che la linea è attiva senza problemi, cosa che non è vero, a me non va letteralmente nulla
 
U

Utente cancellato 371741

Ospite
Scusa, in casa tua in genere entra una sola linea, che arriva alla presa principale (borchia). Dicevi che Vodafone va ancora. Ti hanno installato una sconda presa in casa per Telecom ?

Cmq, non capisco, hai chiesto attivazione Telecom da lungo tempo, come sarebbe che funziona tutto se non funziona nulla. Devono darti dei motivi se non riescono a sistemare, mica dirti che fiunziona. I tecnici telecom vengono in casa a fine lavoro con un loro apparecchio, lo collegano e testano la qualita' della linea dati, isolamento .rumore, etc, e aggancio. Se lo hanno fatto, e non va, allora e' il tuo modem o qualcos'altro in casa tua.
 

DennisMarra

Nuovo Utente
19
1
Scusa, in casa tua in genere entra una sola linea, che arriva alla presa principale (borchia). Dicevi che Vodafone va ancora. Ti hanno installato una sconda presa in casa per Telecom ?

Cmq, non capisco, hai chiesto attivazione Telecom da lungo tempo, come sarebbe che funziona tutto se non funziona nulla. Devono darti dei motivi se non riescono a sistemare, mica dirti che fiunziona. I tecnici telecom vengono in casa a fine lavoro con un loro apparecchio, lo collegano e testano la qualita' della linea dati, isolamento .rumore, etc, e aggancio. Se lo hanno fatto, e non va, allora e' il tuo modem o qualcos'altro in casa tua.
non l'ho capito nemmeno io. Vodafone è attivo nonostante la nostra disdetta, e per telecom la linea tim è attiva senza problemi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili