problemi con synaptic

Pubblicità

marco morena

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti
Ho come sistema operativo linux ubuntu 810 ed ho un problema:cercando di installare google earth , ho certamente commesso qualche grave errore , così quando lancio synaptic , mi esce una finestra nella quale c'è scritto :
si è verificato un errore
E:il tipo '--2008-12-26' non è riconosciuto alla linea1 nella lista/etc/apt/sources.list.d
/ medibuntu.list
E:non è stato possibile leggere elenco delle sorgenti correggere il problema nella configurazione dell 'archivio
E:-cache->open( )failed,please report:boh:
Non posso così ne installare nuovi programmi con synaptic , ne aggiornare
automaticamente il sistema.
se qualcuno mi potesse dare una mano ; grazie.
Colgo l'occasione per fare gli auguri agli amici del forum di un meraviglioso 2009

ciao ico
ringrazio, per esserti interessato al mio problema ,però non so come fare ad entrare in
synaptic, dato che, se apro gestore aggiornamenti oppure gestore pacchetti synaptic,
mi appare la finestra con la segnalazione di errore;avrai certamente capito che non
sono gran chè con l'informatica,:doh: mi scuso perciò se a volte non uso termini
esatti

Edita il file in questione (/etc/apt/sources.list.d/medibuntu.list) per eliminare gli errori.
Se hai dei dubbi posta il contenuto del file così te lo si può ripostare corretto.

Oppure semplicemente ridenomina o sposta il file... se lo ridenomini credo che basti cambiare l'estensione da .list a qualcosaltro (.bk .bak .etc)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro