problemi con ssh ubuntu 6.06

Pubblicità

cucumiao

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti ho installato ssh su server ubuntu e poi sul mio notebook!! dopo averli abilitati sono riuscito ad entrare in remoto sul server!! ma dopo averlo riaviato ho provato a rientrare e mi da questo errore:
cucumiao@cucumiao-laptop:~$ ssh cucumiao@192.168.1.200
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
@ WARNING: REMOTE HOST IDENTIFICATION HAS CHANGED! @
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
IT IS POSSIBLE THAT SOMEONE IS DOING SOMETHING NASTY!
Someone could be eavesdropping on you right now (man-in-the-middle attack)!
It is also possible that the RSA host key has just been changed.
The fingerprint for the RSA key sent by the remote host is
dyufdftyudftydftydfty5d:ff:eb:fd:56:4e.
Please contact your system administrator.
Add correct host key in /home/cucumiao/.ssh/known_hosts to get rid of this message.
Offending key in /home/cucumiao/.ssh/known_hosts:1
RSA host key for 192.168.1.200 has changed and you have requested strict checking.
Host key verification failed.
cucumiao@cucumiao-laptop:~

ora ho fatto un controllo su internet e ho trovato che devo agire sul file known_hosts che si trova nella cartella .etc della mia home!!
dal quel che ho capito devo levare la stringa che mi appare nell'output d'errore nel mio caso questa: 2b:96:dd:06:c4:d3:0c:cb:dd:1f:5d:ff:eb:fd:56:4e. il problema che nel file known_hosts non c'è questa stringa!!!
non so che fare!!:help::help:

Ultima modifica:
cerca la riga/le righe che si riferiscono alla macchina server ed eliminale, le riconosci dall'indirizzio ip in esse presente.

ma per caso sul server hai rigenerato le chiavi rsa?

ho riaviato il server!!! penso che sia stato per quel motivo che abbia ricreato le chiavi rsa!
ora ti inserisco il contenuto del file known_hosts perchè io non vedo nessun indirizzo ip
nota di Airex: ho tolto io i dati per motivi di sicurezza:boh::boh:

Ultima modifica da un moderatore:
NON mettere MAI PIU' il contenuto di tale file in rete, è una possibile fonte di informazioni che NON DEVE essere divulgata ... il mio .ssh/known_hosts è ben diverso dal tuo, ad inizio riga ho "nome server+ip server" ... guarda la documentazione di ssh.

cmq se svuoti il file ~/.ssh/known_hosts risolvi di sicuro (a meno che il server non rigeneri le chiavi ad ogni riavvio)

ok grazie mille!!! seguirò il tuo consiglio di non postare mai più le chiavi!!! ora che sono cambiate pensi mi diano problemi di sicurezza? cmq sia è un server di prova!!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro