Problemi con SSD

Pubblicità

Lcdrsa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, premetto che con il pc ho poca dimestichezza rispetto a voi e quindi c'è la possibilità che questa domanda vi possa risultare stupida... Da poco ho comprato un MacBook e un ssd esterno da 500 gb Samsung e ci ho installato, per varie esigenze, Windows 10. Ho visto che quando sono sul sistema operativo del Macbook non mi è permesso di trasferire file (ho provato con una semplice cartella vuota) dal pc, al ssd esterno citato in precedenza...In poche parole vorrei usare l' ssd esterno non solo come dispositivo d'avvio di windows ma anche come dispositivo di archiviazione dei vari file sostituendo magari una pen drive...Anche perché sarebbe un peccato non poter utilizzare gli altri 450 gb(circa, non mi ricordo quanti ne sono rimasti di preciso). Come posso risolvere questo problema? Sempre se quest'ultimo esista, ripeto sono poco pratico.

Ringrazio in anticipo tutti i lettori.

Luca

Ciao, per prima cosa per fare una cosa del genere spero che hai diviso l'ssd in due partizioni giusto? una per il s.o. e l'altra vuota da usare come dati

collegalo ad un pc, fai gestione disco e poi riduci volume, sulla parte che resta crei una nuova partizione. Ovviamente scegli tu le dimensioni

Ma questa operazione deve essere fatta prima dell’installazione del sistema operativo sul ssd quindi su dispositivo vergine o posso farla anche dopo ?

Ho notato però che quando da Os passo su Windows con la ssd, mi è concesso caricare file quindi il sistema riconosce quest’ultima anche come sistema di archiviazione invece su Os no, la riconosce solo come “disco d’avvio” (passami il termine) da quello che ho potuto vedere e capire. Non capisco!!!

Contro quali problemi potrei andare contro facendo la partizione dopo l’installazione del sistema op. ??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro