PROBLEMA Problemi con speedfan

WorfX99

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti è un piacere! Ieri sono entrato nel bios per controllare il qfanspeed, e in realtà non ho toccato nulla sono semplicemente entrato ed uscito. Ritornando in windows aprendo EVGA x1 precision ho notato che mi segnalava una sola fanspeed guardo il case e appunto girava solo una ventola nella GPU. Accendendo un gioco nello specifico spiderman remastered, e mi dava temperature che prima non mi dava e ogni tanto si chiudeva da solo, cosa che prima non succedeva. Ora la mia domanda è come mai ora fa cosi? Ho magari danneggiato qualche file o robe del genere? la cosa che mi da più fastidio è che prima avevo il controllo di tutte e tre le fanspeed della GPU tramite EVGA ma ora no!
Allego una foto del problema che in primis non rileva le fanspeed e poi faccio 46/50 gradi senza fare assolutamente nulla cosa che prima non accadeva.
PS:ho anche resettato il pc
 

Allegati

  • IMG_7545.jpeg
    IMG_7545.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 20

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,526
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti è un piacere! Ieri sono entrato nel bios per controllare il qfanspeed, e in realtà non ho toccato nulla sono semplicemente entrato ed uscito. Ritornando in windows aprendo EVGA x1 precision ho notato che mi segnalava una sola fanspeed guardo il case e appunto girava solo una ventola nella GPU. Accendendo un gioco nello specifico spiderman remastered, e mi dava temperature che prima non mi dava e ogni tanto si chiudeva da solo, cosa che prima non succedeva. Ora la mia domanda è come mai ora fa cosi? Ho magari danneggiato qualche file o robe del genere? la cosa che mi da più fastidio è che prima avevo il controllo di tutte e tre le fanspeed della GPU tramite EVGA ma ora no!
Allego una foto del problema che in primis non rileva le fanspeed e poi faccio 46/50 gradi senza fare assolutamente nulla cosa che prima non accadeva.
PS:ho anche resettato il pc
Ciao, innanzitutto è opportuno che tu indichi la build completa del tuo PC.
Strano che entrando semplicemente nel BIOS il pc non ti rileva più due ventole, è come se sono state staccate fisicamente.. Almeno quella del dissipatore gira?
Provato già ad effettuare un reset del BIOS tramite questo metodo?.
 

WorfX99

Nuovo Utente
4
0
Ciao, allora i componenti sono:
-scheda video: Evga geforce gtx 1080 ti
-scheda madre: Asus prime H610M-K D4
-dissipatore: Noctua NH-D15S
-ram: ho 32 gb di ram ma non mi ricordo la marca.
Allora con l’ultimo driver Nvidia su x1precision non mi rileva le fan speed appena cambio versione di driver a quellq precedente le fan speed vengono rilevate! Allegheró due foto del prima e del dopo. Sinceramente non riesco ancora a capire il problema.
In realtà ho un po’ di paura a smontare la scheda video per resettare il bios! Magari faccio altri danni.
Comunque la ventola del dissipatore gira.
Grazie della risposta. IMG_7653.jpg
IMG_7652.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili