problemi con software di video editing...serve +ram?

LALIFA

Nuovo Utente
3
0
ciao a tutti!!
avrei bisogno di un consiglio....
ho da poco cominciato a sbizzarrirmi con il video editing...e il mio primo tentativo è stato con adobe premiere elements 3 (preinstallato sul portatile).
ho un sony vaio (2 gb di Ram, scheda grafica NVIDIA Ge Force, WIndows Vista)
Premesso che ad ogni minimo cambiamento apportato (da un taglio ad una correzione del volume) mi partiva la clessidra per almeno 5 secondi..dopo taaaaanta pazienza sono arrivata super soddisfatta alla fine del progetto....crea dvd......:OO....almeno 10 tentativi sfumati nel nulla "sorry, a serious error occured....shut down...", conquistato max il 20%.
Ho provato anche a salvare l'immagine sul hd ma idem.
ho provato a caricare il progetto con adobe premiere pro: mi dice che va convertito, ok, ma mi mostra i file che compongono il progetto e non la timeline con il progetto finito.
determinata a far uscire quel bellissimo progetto su un dvd, ho deciso di estrarre in formato mpg e poi montare il dvd con altro programma.
risultato: file di 1 ora e mezza in totale, il processo si arrestava sempre attorno al 50%.
allora ho spezzato il progetto in pezzi ed estratto un pezzo alla volta...e poi rimontato il tutto con un altro programma di creazione dvd....ci ho messsso 2 vite e mezzo!!!

DOMANDA: per fare videoediting 2 gb di ram sono pochi? meglio aumentarli?
che programma consigliate? (avrei bisogno di un programma che mi consente di variare il volume dei filmati liberamente...non solo un livello "costante")
...help....ho due matrimoni in arrivo....

graziee
 
Ultima modifica da un moderatore:

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Gli errori non sono dovuti dalla ram , mentre i continui caricamenti si , comuqnue i programmi per videoediting girano con molta difficoltà ma aumenta un pò di ram e dovrebbe girare decisamente meglio !
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!