PROBLEMA Problemi con servizio Svchost.exe

Pubblicità
Salve GraveKeper ho provato a fare il chkdisk ma quando clicco col tasto destro sul disco, proprietà e vado in strumenti avvia il controllo errori,quando faccio Esegui Scandisk mi esce una finestra di Windows con scritto:Impossibile eseguire il controllo del disco durante l'uso e poi Eseguire il controllo del disco rigido al prossimo avvio del computer?Cosa devo fare?
Lo devo fare domani? ?
no
chiudi tutte le applicazioni, apri un prompt dei comandi coi permessi di amministratore e digita
chkdsk /f /r
quando ha terminato esegui
sfc /scannow

Vabbè io aspetterei a fare l'sfc /scannow, diciamo così, se il chkdsk non risolve ovviamente quello è il passaggio successivo.

Comunque è bella strana come cosa in teoria dovrebbe chiederti i permessi d'admin tu glieli dai e lui lo fa. Prova come ha BAT00cent, è essenziale che il prompt lo apri come amministratore sennò il chkdsk non funzionerà correttamente.

P.S: Volendo puoi anche andare in C:/Windows/system32 cercare il file chkdsk e aprirlo come amministratore, credo ci sia ancora questa possibilità.
 
Salve ho provato a fare il chkdsk aprendo il prompt dei comandi di Windows coi permessi di amministratore ma quando digito chkdsk /f /r e do invio mi esce il seguente messaggio:Impossibile eseguire Chkdsk il voilume e in uso da un altro processo.Programmare il controllo di questo volume al riavvio successivo del sistema? (S/N)Non è la prima volta che faccio il Chkdsk dal prompt dei comandi e ogni volta andava tutto a buon fine boh.... ?
 
Salve ho fatto finalmente il chkdsk(na faticata) e ad occhio ho visto già che il Pc all'avvio di Windows è molto più reattivo richiede meno utilizzo di Ram,ma il tempo che impiega a prepararsi per essere pronto all'uso è ancora troppo ? c'è un sistema per vedere di preciso il tempo impiegato da Windows ad avviarsi?ho provato sul Visualizzatore eventi Pc,ma stranamente non mi fa vedere ID Evento 100 chè è quello interessato ? mah....
 
Chkdsk ha trovato errori e li ha risolti?

Comunque direi che è tempo di provare sfc /scannow, apri il cmd come amministratore

E digita sfc /scannow, con lo spazio prima della barra, come l'ho scritto io. Lascialo fare se ci sono errori d'integrità di windows li corregge.
 
Dipende da sistema a sistema, sicuro impiegherà un po'. Ma d'altronde o questo per sistemare windows o il format e la reinstallazione. Considera che deve analizzare il file system e se ci sono fil corrotti correggerli.

Fallo quando hai tempo.
 
ci vuole tanto tempo per fare sfc /scannow ? ?
ci vuole quello che ci vuole, di solito è cosa di pochi minuti, ma se trova file danneggiati di sistema li deve riparare. E poi che te ne frega di quanto tempo ci vuole? se il computer ti funziona male devi farlo per forza, perciò fallo il prima possibile
 
Dipende da sistema a sistema, sicuro impiegherà un po'. Ma d'altronde o questo per sistemare windows o il format e la reinstallazione. Considera che deve analizzare il file system e se ci sono fil corrotti correggerli.

Fallo quando hai tempo.
? Grazie per la disponibilità? ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma per vedere il tempo che impiega Windows ad avviarsi non esiste un modo per farlo ❓
 
Ultima modifica:
il tempo di boot non è mai costante dipende da quanti e quali servizi si avviano, da quali e quanti software aggiuntivi hanno cose in avvio automatico, da eventuali dati di superfetch (se lo usi, spero di no) ecc. ecc.
fai prima a usare un cronometro e comunque il tempo di boot non è una misura affidabile della potenza del computer
 
Il tempo di boot non conta, potresti avere un avvio di windows veloce e un bios lento e lì puoi fare ben poco.

Ci sono dei programmi per misurarlo ma potrebbero non misurare il tempo del bios, non ne sono certo non avendoli mai utilizzati.
 
Se non li ho mai usati, non saprei come dirtelo...

Cioè se vuoi li scarico e te lo dico ma anche tu saresti in grado di distinguere un installer da un portable.

In ogni caso dubito per quello che devono fare che siano portable, perchè in teoria devono attivarsi all'avvio del pc in qualche modo.

Ho controllato e, come pensavo, BootRacer che sembra essere il più conosciuto e affidabile, non è portable.

Comunque i tempi di avvio puoi vederli da windows

Ma indica il tempo escluso il bios da quello che ho capito. Quindi solo dall'avvio di windows vero e proprio e i programmi che caricano in avvio.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah, e comunque fallo sfc /scannow. Al massimo se è tutto ok, almeno hai la certezza che sia tutto ok.
 
Salve GraveKeeper ho finito pochi minuti fa di fare sfc /scannow ha trovato sicuramente dei file danneggiati e li ha ripristinati perchè il messaggio finale sul prompt dei comandi dice: " File danneggiati trovati e ripristinati da Protezione risorse di Windows.I dettagli sono disponibili nel file CBS.log windir\Logs\CBS\CBS\log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log
Sono andato su C:\Windows\Logs\CBS e ho trovato il file CBS.log che è un fille di testo ma quuando lo apro mi dice Accesso negato cosa posso fare per vedere il contenuto all'interno del file ❓
 
Ma perchè ti interessa saper i file che ha ripristinato, scusa? ?

L'importante è che li abbia ripristanti.

Comunque apri la cartella dove si trova come amministratore e ho idea tu possa leggerlo.

Piuttosto adesso la situazione è migliorata?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top