PROBLEMA Problemi con schermo N551-JK - Consigli per nuovo Notebook

Pubblicità

zarzaro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti!!
Sono nuovo del forum, anche se lo seguo sempre prima di comprare un nuovo prodotto.

Vi espongo il problema che mi sta facendo dannare!
Ho comprato 5gg fa un Notebook Asus N551-JK-DM193H su mediaworld, perché aveva tutte le caratteristiche che mi servivano (lavoro con autocad, grafica2D, programmi di calcolo,etc):
- Processore i7 quad core (4710)
- RAM 8gb
- Scheda video gtx 850 4Gb
- HD 1Tb
Era poi un prodotto di fascia alta di cui tutti scrivevano un gran bene (tutti parlano di un eccellente schermo).

Con mia grande delusione, appena installato Autocad mi sono accorto che i colori erano totalmente sballati!:look::look::look:
Il magenta invece di essere viola era sbiadito e tendente al rosa. Il giallo era un giallo-verdognolo. Autocad risultava essere inutilizzabile perché non si riusciva ad apprezzare la differenza fra colori simili. (per chi non conoscesse autocad, posso dire che su 1000 pc su cui l'hovisto funzionare, il viola è viola e il giallo e giallo!!!).
Esaminando bene anche la home di Win 8.1, con a fianco un N56, mi sono reso conto che tutti i colori erano sfalsati e decisamente peggiori.
Dopo ore di tentativi di regolazione di gamma cromatica e colori, non sono mai riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente.

Visto che lavoro con grafica e autocad, ho quindi riportato il prodotto da mediaworld e adesso mi ritrovo con un buono da 921€ che non so come spendere! Infatti tutti gli Asus presenti in negozio avevano, a prima vista, gli stessi colori "flosci" e soprattutto "non esatti (non ho potuto verificare il funzionamento con Autocad ovviamente) ...
Non capisco come un prodotto similare (Asus N56) possa avere uno schermo così diverso e così più performante!!!
Non capisco nemmeno come tutti parlino bene dello schermo del prodotto in questione... O da mediaworld vendono prodotti per il mercato cinese, o nessuno che l'ha comprato usa autocad...

Qualcuno ha avuto esperienze analoghe e mi può aiutare?

Grazie.

Grazie della risposta.
Il Lenovo da te proposto lo avevo valutato. A livello di processore, scheda video, etc. sembra perfetto. In molti discussioni però viene citato il suo schermo di scarsa fattura:
http://www.tomshw.it/forum/portatili-tablet-e-all-in-one/446710-lenovo-y50-70-info.html

Quindi non vorrei ritrovarmi con problemi simili a quelli affrontati.

I portatili purtroppo sono un compromesso continuo, se devi per forza di cose comprarlo al media world non mi sembra si abbia molta scelta onestamente. Per lo meno sul catalogo online...
In ogni caso il lenovo Y50/70 della discussione che hai postato non è lo stesso che ti ho indicato io. Anche se comunque con tutta probabilità lo schermo sarà lo stesso...
Y50/70 è solo la serie ;) il modello esatto è Y50/70 59439275

Ciao a tutti!!
Sono nuovo del forum, anche se lo seguo sempre prima di comprare un nuovo prodotto.

Vi espongo il problema che mi sta facendo dannare!
Ho comprato 5gg fa un Notebook Asus N551-JK-DM193H su mediaworld, perché aveva tutte le caratteristiche che mi servivano (lavoro con autocad, grafica2D, programmi di calcolo,etc):
- Processore i7 quad core (4710)
- RAM 8gb
- Scheda video gtx 850 4Gb
- HD 1Tb
Era poi un prodotto di fascia alta di cui tutti scrivevano un gran bene (tutti parlano di un eccellente schermo).

Con mia grande delusione, appena installato Autocad mi sono accorto che i colori erano totalmente sballati!:look::look::look:
Il magenta invece di essere viola era sbiadito e tendente al rosa. Il giallo era un giallo-verdognolo. Autocad risultava essere inutilizzabile perché non si riusciva ad apprezzare la differenza fra colori simili. (per chi non conoscesse autocad, posso dire che su 1000 pc su cui l'hovisto funzionare, il viola è viola e il giallo e giallo!!!).
Esaminando bene anche la home di Win 8.1, con a fianco un N56, mi sono reso conto che tutti i colori erano sfalsati e decisamente peggiori.
Dopo ore di tentativi di regolazione di gamma cromatica e colori, non sono mai riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente.

Visto che lavoro con grafica e autocad, ho quindi riportato il prodotto da mediaworld e adesso mi ritrovo con un buono da 921€ che non so come spendere! Infatti tutti gli Asus presenti in negozio avevano, a prima vista, gli stessi colori "flosci" e soprattutto "non esatti (non ho potuto verificare il funzionamento con Autocad ovviamente) ...
Non capisco come un prodotto similare (Asus N56) possa avere uno schermo così diverso e così più performante!!!
Non capisco nemmeno come tutti parlino bene dello schermo del prodotto in questione... O da mediaworld vendono prodotti per il mercato cinese, o nessuno che l'ha comprato usa autocad...

Qualcuno ha avuto esperienze analoghe e mi può aiutare?

Grazie.

Ciao, ho anche io il tuo stesso PC e il tuo stesso problema, ma ad intermittenza, nel senso che all'improvviso mi compaiono delle righe orizzontali come se si trattasse di una interferenza di segnale e lo schermo assume una dominante verde sballandomi tutti i colori dello schermo. Me ne sono accorto da un paio di giorni, ancora non ho contattato l'assistenza, ma provvederò domani stesso, haimè sono 16 giorni che ho acquistato il pc da Euronics e non ho diritto alla sostituzione diretta del pc, in ogni caso mi hanno proposto di portarlo di nuovo in negozio in modo da farlo visionare dal tecnico, intanto ho appena finito di fare un aggiornamento software e driver scheda video, fino ad ora nn risulta nessuna anomalia spero che il problema non si ripresenti più.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro