Buongiorno a tutti
Seguo parecchio il sito e il forum, ma oggi mi trovo in crisi e quindi vi chiedo aiuto...
Ho un acer 5510z con di base installato windows Vista, dopo averlo formattato non sono riuscito più ad installare i driver della scheda video, a metà operazione mi crasha il PC... Se provo ad installarli da modalità provvisoria, arriva alla fine del processo, ma con il riavvio non va più lo schermo :cav:
Premetto che lo schermo é rotto quindi é collegato ad uno esterno tramite VGA.
Elenco le prove da me già fatte
Ho provato con vari sistemi operativi
1. Installazione guidata del driver con windows 7 (usando i driver di vista)
2. Installazione guidata del driver con windows Vista (usando i driver di vista)
3. Installazione guidata del driver con windows xp (usando i driver di xp)
4. Installazione manuale del driver con windows xp
5. Aggiornamento Bios all'ultima versione disponibile.
6. Provato ad avviare con Ubuntu ma vedo linee scure e chiare come sfondo ed un quadrato dove dovrebbe esserci il cursore
7. Provati gli Omega drivers
Per certo in precedenza funzionava con Vista e Seven
Al momento c'é installato windows xp. Sono disperato :help:
Seguo parecchio il sito e il forum, ma oggi mi trovo in crisi e quindi vi chiedo aiuto...
Ho un acer 5510z con di base installato windows Vista, dopo averlo formattato non sono riuscito più ad installare i driver della scheda video, a metà operazione mi crasha il PC... Se provo ad installarli da modalità provvisoria, arriva alla fine del processo, ma con il riavvio non va più lo schermo :cav:
Premetto che lo schermo é rotto quindi é collegato ad uno esterno tramite VGA.
Elenco le prove da me già fatte
Ho provato con vari sistemi operativi
1. Installazione guidata del driver con windows 7 (usando i driver di vista)
2. Installazione guidata del driver con windows Vista (usando i driver di vista)
3. Installazione guidata del driver con windows xp (usando i driver di xp)
4. Installazione manuale del driver con windows xp
5. Aggiornamento Bios all'ultima versione disponibile.
6. Provato ad avviare con Ubuntu ma vedo linee scure e chiare come sfondo ed un quadrato dove dovrebbe esserci il cursore
7. Provati gli Omega drivers
Per certo in precedenza funzionava con Vista e Seven
Al momento c'é installato windows xp. Sono disperato :help: