RISOLTO Problemi con scheda video: da Gygabyte GV-N630-2GI a Intel(R) HD Graphics 4600

Pubblicità

PhiipJFry

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
44
Ciao ragazzi, ho un PC che uso per il retrogaming e prima avevo una Gigabyte GV-N630-2GI, ieri ho montato una Intel HD Graphics 4600.
Inizialmente il PC non si avviava dopo averla montata, poi sono riuscito a farlo partire invertendo i due banchi di RAM.

Ho installato i driver, la versione dovrebbe essere 10.8.14.5180, ma durante l'installazione ho avuto problemi perché il sistema non rilevava la firma digitale ma ho proseguito con l'installazione.
Ho provato anche a sospendere quel controllo premendo F8 e selezionando l'opzione relativa in fase di avvio, quindi ho reinstallato i driver.
In questo modo il triangolino giallo in Gestione Dispositivi è scomparso, ma avviando un gioco come Total Overdose compare un errore relativo a DirectX 9.0c, che però risulta avevo già installato prima dell’installazione del gioco.
Ho provato ad aggiornare tramite dxwebsetup, ma mi dave errore in fase di download. Ho quindi proseguito utilizzando la versione offline, che si è installata con successo.

L’errore, tuttavia, continua a presentarsi all’avvio del gioco, impedendomi di giocare.
Ho provato anche con DGvoodoo, ma sembra che la scheda video non venga rilevata.

Se riavvio il PC, ricompare il triangolino sulla scheda video in Gestione Dispositivi e il codice d'errore è il 52, relativo a problemi con la firma digitale.

Le caratteristiche del mio PC:
Intel Core i5-4590S CPU @ 3.00GHz
Intel HD Graphics 4600
16 GB di RAM
Windows 7 Professional Service Pack 1 64 bit
SSD Kingston 500 GB
HDD Hitachi 1 TB

Sapreste aiutarmi?

Vedo che ha anche w7...
Forse l' incompatibilità software sarebbe la volta buona di provare ad installare Windows 10 o 11

sarebbe la volta buona di provare ad installare Windows 10 o 11
non con quel PC, i driver video Intel non ci sono perché la CPU non è supportata (Intel non li ha sviluppati, arriva a Win10), inoltre il gioco che ha provato è per Windows XP/7 e funziona con le DirectX-9 quindi va bene anche Win7; il problema che ha sono i driver errati della scheda video, se sono giusti quelli segnalati da @Massimo 2967 dovrebbe risolvere

Vi aggiorno: ho installato i driver AMD, ma comparivano alcuni messaggi relativi alla firma digitale mancante.
Ho effettuato un riavvio, ma comunque non riuscivo a giocare. Ho quindi dovuto disattivare il controllo della firma digitale in fase di boot, e così facendo sono riuscito a giocare.
Al riavvio successivo, però, il problema si è ripresentato.
Ho quindi eseguito un prompt come amministratore, utilizzando il comando:

bcdedit /set nointegritychecks on

In questo modo ho finalmente potuto riprendere a giocare.
È permanente come impostazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro