DOMANDA problemi con scheda madre

Pubblicità

SamP

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
salve io problema...
ho fuso la scheda madre non so manco come... in ogni caso la devo sostituire con un altra identica e originale, in questo caso il sis.oper. e i dati andranno persi? e come faccio a recuperare il tutto se è cosi? anche perchè ho la licenza digitale di Windows...?
Non cambiando HDD presumo che avrò nuovamente tutti i dati e in caso poi per la scheda scaricherò nuovamente i driver.
Grazie a chi mi risponde al piu presto.

salve io problema...
ho fuso la scheda madre non so manco come... in ogni caso la devo sostituire con un altra identica e originale, in questo caso il sis.oper. e i dati andranno persi? e come faccio a recuperare il tutto se è cosi? anche perchè ho la licenza digitale di Windows...?
Non cambiando HDD presumo che avrò nuovamente tutti i dati e in caso poi per la scheda scaricherò nuovamente i driver.

Salve a te.

Perchè pensi di aver fuso la scheda madre?

Non la devi mica sostituire per forzacon un' altra identica. Poi non mio risulta che ci siano schede madri non originali.
I dati sono sull' hdd/ssd.

Salve a te.

Perchè pensi di aver fuso la scheda madre?

Non la devi mica sostituire per forzacon un' altra identica. Poi non mio risulta che ci siano schede madri non originali.
I dati sono sull' hdd/ssd.
appena accendo il PC le ventole dopo 10 sec partono al massimo e fanno un cas*no incredibile
Nessun segnale video
Se stacco la RAM, HDD qualsiasi cosa non si sente il bip del bios
Ho provato a ripristinare il bios ma nulla non prende i comandi

in ogni caso se mi dici che è tutto nell'HDD allora non mi preoccupo...piu che altro mi preoccupo per la key di windows perche avendo la lic. digitale non so come recuperare la key

salve io problema...
Dagli HDD o SSD non perdi niente. Se la scheda madre e' uguale o simile, stesso chipset stessi chip per audio, lan, stessa sheda video, ecc... addirittura potresti non reinstallare il Sistema Operativo. Se invece reinstalli il sistema operativo, puoi farlo da zero partendo da chiavetta, ma avendo gia' Windows installato puoi anche decidere di reinstallare senza perdere dati (lanciando il setup dal desktop c'e' l'opzione) Per quanto riguarda la licenza Windows 10 invece, dipende molto dal tipo di licenza, se la scheda e' usata potrebbe avere anche gia' il seriale. Inogni caso una key costa relativamente poco.

Ciao intanto ti invito a cambiare il titolo, in minuscolo e con un minimo di sunto del discorso.

Per la scheda madre, se ci dici cosa hai fatto e cosa ti fa dedurre che sia "andata" é meglio cosi ti possiamo aiutare.

appena accendo il PC le ventole dopo 10 sec partono al massimo e fanno un cas*no incredibile
Nessun segnale video
Se stacco la RAM, HDD qualsiasi cosa non si sente il bip del bios
Ho provato a ripristinare il bios ma nulla non prende i comandi

Quale pc?
C'è il mini-spealer collegato alla scheda madre?
Come hai provato a ripristinare il bios?

Dagli HDD o SSD non perdi niente. Se la scheda madre e' uguale o simile, stesso chipset stessi chip per audio, lan, stessa sheda video, ecc... addirittura potresti non reinstallare il Sistema Operativo. Se invece reinstalli il sistema operativo, puoi farlo da zero partendo da chiavetta, ma avendo gia' Windows installato puoi anche decidere di reinstallare senza perdere dati (lanciando il setup dal desktop c'e' l'opzione) Per quanto riguarda la licenza Windows 10 invece, dipende molto dal tipo di licenza, se la scheda e' usata potrebbe avere anche gia' il seriale. Inogni caso una key costa relativamente poco.
La scheda che ho ordinato è ricondizionata.
Ho la licenza digitale di Win10 pro...

Io anni fa ho cambiato una Gigabyte con una Asus e Windows é partito senza accorgersi di nulla.
Ha solo installato i driver chpset della nuova scheda madre ed eventuali altri dirver di rete e audio.

Quale pc?
C'è il mini-spealer collegato alla scheda madre?
Come hai provato a ripristinare il bios?
ho un HP desktop 800 G1 SFF
scusa la mia ignoranza, cosa intendi per mini spealer? ahaha
ho chiamato l'assistenza Hp e mi hanno detto loro come ripristinarlo, era tempo fa ora non ricordo..
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io anni fa ho cambiato una Gigabyte con una Asus e Windows é partito senza accorgersi di nulla.
Ha solo installato i driver chpset della nuova scheda madre ed eventuali altri dirver di rete e audio.
Allora appena arriva vedrò se pure a me fa cosi... grazie
Ma dicci quale e', e quale hai ora, o e' un segreto?
La scheda che ho è questa e la sostituirò con una identica ricondizionata

HP 796108-001 EliteDesk 800 G1 SFF 696549-003 LG1150 scheda madre​

Ultima modifica:
ho un HP desktop 800 G1 SFF
scusa la mia ignoranza, cosa intendi per mini spealer? ahaha
ho chiamato l'assistenza Hp e mi hanno detto loro come ripristinarlo, era tempo fa ora non ricordo..

Allora appena arriva vedrò se pure a me fa cosi... grazie

La scheda che ho è questa e la sostituirò con una identica ricondizionata

HP 796108-001 EliteDesk 800 G1 SFF 696549-003 LG1150 scheda madre​

Se la cambi con una esattamente uguale, non devi fare niente altro che montarla bene e collegare bene tutti i connettori. Fai particolare attenzione al montaggio della CPU nel socket. Fai tutto con calma e senza fretta di finire. Fotografa tutte le connessioni in modo da avere riferimenti.

Se la cambi con una esattamente uguale, non devi fare niente altro che montarla bene e collegare bene tutti i connettori. Fai particolare attenzione al montaggio della CPU nel socket. Fai tutto con calma e senza fretta di finire. Fotografa tutte le connessioni in modo da avere riferimenti.
Va benissimo, ti ringrazio

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro