PROBLEMA Problemi con scheda madre DELL Vostro 3668

Pubblicità

delfon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Specifiche Hardware
Ciao a tutti, ho ricevuto come regalo un pc fisso della Dell, precisamente il Dell Vostro 3668. Naturalmente come tutti i computer pre-assemblati hanno sempre qualche pecca, infatti vorrei aggiungere una scheda grafica, un ssd ed un altro banco di RAM, solo che appena vado a vedere dentro il case trovo: un alimentatore da 240 W che fa pietà ma cosa più assurda senza ATX a 24 pin O.O . Ora non so come fare vorrei capire come fa ad essere alimentato solo con due Atx: uno da 4 pin e l'altro da 6 pin. Qualcuno mi può spiegare il perchè? e sopratutto mi potete consigliare un alimentatore alternativo da mettere in modo da alimentare la scheda grafica. Grazie.

Allego la foto della motherboard.
Alimentatore attuale: DELL L24ES-00

Allegati

• List Motherboard.webp
    List Motherboard.webp
    15.9 KB · Visualizzazioni: 55
  • Motherboard pc.webp
    Motherboard pc.webp
    79.3 KB · Visualizzazioni: 95
Specifiche Hardware
Ciao a tutti, ho ricevuto come regalo un pc fisso della Dell, precisamente il Dell Vostro 3668. Naturalmente come tutti i computer pre-assemblati hanno sempre qualche pecca, infatti vorrei aggiungere una scheda grafica, un ssd ed un altro banco di RAM, solo che appena vado a vedere dentro il case trovo: un alimentatore da 240 W che fa pietà ma cosa più assurda senza ATX a 24 pin O.O . Ora non so come fare vorrei capire come fa ad essere alimentato solo con due Atx: uno da 4 pin e l'altro da 6 pin. Qualcuno mi può spiegare il perchè? e sopratutto mi potete consigliare un alimentatore alternativo da mettere in modo da alimentare la scheda grafica. Grazie.

Ciao.

Utilizza un alimentatore proprietario e quindi non un alimentatore in un formato standard atx, sfx etc...

A meno che non cambi la scheda madre ed il case non c'è nessun alimentatore che puoi montare in quel pc.

Specifiche Hardware

Credo che non ti convenga cambiare mobo e alimentatore sarebbe uno spreco di soldi..

La scheda video basta che ne prendi una che non abbia la necessità di alimentazione esterna (sta attento al wataggio)

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Grazie anzitutto per le risposte, non lo... non ho molti soldi da spendere ora.

Cambiare tutto penso che mi viene a costare 300-400€...

Mi potreste consigliare una scheda grafica non alimenta buona e magari anche una mobo alternatica valida e senza spendere troppo? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro