PROBLEMA Problemi con scheda madre ASUS H170 PRO 4S

Pubblicità

TheCook

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Buonasera a tutti :)
Da ieri mattina ho un problema con la suddetta motherboard: l'audio e la scheda wireless (una TP-Link WN881ND) non fungono in alcun modo. E recentemente si è aggiunto anche l'entrata Ethernet.
Ho provato a disinstallare i driver e re-installarli, a fare un ripristino di Win 10, ma nulla.
Grazie in anticipo per l'aiuto. :ciaociao:

Aggiorno e chiedo un consiglio:
- l'entrata Ethernet è funzionante, non so come, ma meglio così.
- gli altri problemi sono rimasti... perciò vorrei mandarla in RMA. Ma il sito da cui la ho presa è un sito che inizia composto da due parole, inizia con b la prima (tutto 'sto giro di parole per non dire il nome per intero, ovviamente). Peccato che su internet trovo poche testimonianze positive... Che cosa dite di fare?

Aggiorno e chiedo un consiglio:
- l'entrata Ethernet è funzionante, non so come, ma meglio così.
- gli altri problemi sono rimasti... perciò vorrei mandarla in RMA. Ma il sito da cui la ho presa è un sito che inizia composto da due parole, inizia con b la prima (tutto 'sto giro di parole per non dire il nome per intero, ovviamente). Peccato che su internet trovo poche testimonianze positive... Che cosa dite di fare?

magari prima prova a vedere se ci sono nuovi driver oppure un aggiornamento del BIOS.... magari ne ricavi qualcosa;)

magari prima prova a vedere se ci sono nuovi driver oppure un aggiornamento del BIOS.... magari ne ricavi qualcosa;)
Sfortunatamente, è una strada che ho già percorso senza risultati...
Immagino che siano morte anche perché con una versione live di Ubuntu e una di Mint non cambia nulla.
Solo che sono anche tentato di spendere per prendermi una scheda audio e una wireless per risolvere il problema, ma non sono molto sicuro della cosa.

Sfortunatamente, è una strada che ho già percorso senza risultati...
Immagino che siano morte anche perché con una versione live di Ubuntu e una di Mint non cambia nulla.
Solo che sono anche tentato di spendere per prendermi una scheda audio e una wireless per risolvere il problema, ma non sono molto sicuro della cosa.
mmm, io non le comprerei esterne, magari non riesci nemmeno a risolvere il problema e butti via soldi...
se è in garanzia mandala indietro a riparare... incroci le dita e spera;)

mmm, io non le comprerei esterne, magari non riesci nemmeno a risolvere il problema e butti via soldi...
se è in garanzia mandala indietro a riparare... incroci le dita e spera;)
Ho paura che, mandandola, me la ritornino peggio di prima :look:
Ho letto di molti che si sono ritrovati la scheda madre peggio di prima, con piedini del socket danneggiati e cose varie...
Beh, alla fine penso che farò come mi hai detto, grazie!

Ho letto di molti che si sono ritrovati la scheda madre peggio di prima, con piedini del socket danneggiati e cose varie...

guarda, se non la mandi in riparazione.... o paghi tu e te la fai riparare da un'altra ditta, oppure cambi direttamente scheda madre, ma non mi sembrano grandissime alternative, purtroppo non hai molta scelta

- - - Updated - - -

magari solo per curiosità: prova una live di Ubuntu, magari è il windows che fa capricci (tentiamole tutte prima di mandarla in riparazione:sisi:)

guarda, se non la mandi in riparazione.... o paghi tu e te la fai riparare da un'altra ditta, oppure cambi direttamente scheda madre, ma non mi sembrano grandissime alternative, purtroppo non hai molta scelta

- - - Updated - - -

magari solo per curiosità: prova una live di Ubuntu, magari è il windows che fa capricci (tentiamole tutte prima di mandarla in riparazione:sisi:)

Ho già provato sia con Ubuntu che con Mint, ma la situazione non è cambiata.
Venerdì credo che gliela spedirò (per fortuna ho già aperto un RMA stamattina per sicurezza).
Grazie ancora per l'aiuto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro