problemi con scheda audio creative xfi

• Autore discussione Autore discussione ere
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ere

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,sono ere,sto vicino siena e mi sono appena iscritto al forum x 2 motivi:
1-mi piace perchè ho trovato delle discussioni interessanti
2-ho da cheidervi un aiuto:D

Ho acquistato una scheda audio creative sound blaster x fi x un impianto 5.1
Dopo averla installata con il cdl'ho provata ma mi funzionano 2 casse sole(la dx e la sx anteriori)
Ho provato a mettere come impostazioni un 5.1 e non mi fa alcun suono e quando cerco di cambiare volume con l'applicazione che mi è apparsa vicino all'orologio mi dice che "la periferica correntemente selezionata non è supportata dall'applicazione" e non posso selerzionarla un altra perchè mi da solo quella predefinita di windows
Non mi fa alzare il volume nemmo con i tasti del pc(un asus portatile a6000 series)sembrerebbe che i due comandi delle schede audio x alzare il volume vadano in conflitto....
Ho provato a disattivare il driver della della scheda audio del pc ma non da risultati

Forse sono stato un po troppo lungo x essere il primo post,ma è un problema che mi da fastidio...spero possiate aiutarmi:help:

Grazie comunque piacere di conoscervi....

Aggiorno il mio problema:
dopo varii aggiornamenti,disinstallazioni e reinstallazioni delle schede sono riuscito a far funzionare tutte e cinque le casse,però l'audio è troppo basso,e quando ascolto la musica sento che ogni tanto le casse emettono un clic,come se saltasse il cd.Inoltre se vo in gestione periferiche mi dice che il driver è abilitato ma non funzionante correttamente:mad:....inoltre non so come non trova il driver di un controller ethernet...mah....
Stavo pensando di aggiornare il bios,c'è qualcuno che mi puo spiegare passo passo come si fa? il mio pc è un asus notebook a 6000 a6kt....
grazie ciao ciao

Sarebbe utile oltre a descrivere il problema che tu ci dica il modello della scheda Audio acquistata e dei diffusori, su cosa l'hai montata e come hai effettuato i collegamenti dei diffussori alla sorgente

cosi è molto generico come post almeno per me :)

Leggo portatile quindi presumo che si parla di una SA usb giusto ?

Roberto

Devi solo abilitare il CMSS-3D, una volta abilitato seleziona surround stereo, impostalo al 50% così suoneranno tutti i satelliti

x wasky:
il pc è un asus notebook a6000 series a6kt.ASUS A6kt - Tecnozoom
la scheda audio creative sound blaster x-fi sorround 5.1,attaccata tramite usbSound Blaster X-Fi Surround 5.1
le casse sono creative insipre a500Creative Inspire A500 | Altoparlanti per PC | Il sistema di altoparlanti 5.1
i collegamenti alle casse 4 sono diretti, 1 è con una prolunga,ma non è quella che da i problemi...

xiuppiter:
lo avevo gia abilitato, comunque adesso tramite il supporto da un tecnico della creative sono riuscito a far funzionare tutte e 5 le casse e eliminare i creptii(installando la scheda con tutti i programmi in background disattivati) pero continuo a sentire un po basso e continua a darmi l'errore in gestione periferiche:(...(quello che ho messo come allegato)

xiuppiter:
lo avevo gia abilitato, comunque adesso tramite il supporto da un tecnico della creative sono riuscito a far funzionare tutte e 5 le casse e eliminare i creptii(installando la scheda con tutti i programmi in background disattivati) pero continuo a sentire un po basso e continua a darmi l'errore in gestione periferiche:(...(quello che ho messo come allegato)

Ma lo avevi abilitato settando il surround stereo al 50% ???

Attiva l'SVM e non sentirai più basso :)

si si impostato al 50%,solo che con quell'installazione(che era venuta male) il programma non riusciva a riconoscere l'impostazione x il 5.1(a quanto ho capito)

L'svm cos'è?? dove lo trovo?

si si impostato al 50%,solo che con quell'installazione(che era venuta male) il programma non riusciva a riconoscere l'impostazione x il 5.1(a quanto ho capito)

L'svm cos'è?? dove lo trovo?

Lo trovi nella schermata principale della modalità intrattenimento :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro