Problemi con Sapphire 9550SE 128Mb

Pubblicità

txtx83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Vi espongo brevemente il mio problema poichè a questo punto dopo svariate prove credo non ci sia più soluzione e questo mi preoccupa. Ho comprato un pc base Sempron con scheda Madre Asus la quale ha una scheda video integrata. Ora successivamente ho aquistato la 9550SE però mi da problemi. Ovvero mentre uso il computer mi sparisce improvvisamente lo schermo. Cioè si spenge. Inizialmente pensavo che forse era che non avevo levato i driver vecchi prima di mettere la scheda video (AGP). Ho formattato e ho reinstallato il tutto. Niente da fare. Stessi problemi. Sul BIOS la voce AGP...ecc... è impostata su AUTO. Oggi per esempio lavoravo, dopo cinque minuti o poco meno, ho deciso di mettere un disco. Sono andato su risorse del computer e lo schermo si è spento come se non gli arrivasse più il segnale. Però il pc rimaneva acceso. Vi prego, se avete una soluzione aiutatemi perchè non so come uscire da questo problema. Grazie.

Prova a disabilitare da bios la scheda video integrata sulla scheda madre, magari vanno in conflitto di risorse..!! ;)

Niente da fare... ho già provato

Ho provato ma... Nel BIOS sotto la voce ADVANCED c'è AGP Display switch e le opzioni sono due: AUTO e ONCHIP AGP (nella nota accanto dice SELECT "AUTO" WILL BOOT FROM AGP CARD FIRST. SELECT "ONCHIP AGP" will boot from ONBOARD VGA EVEN IF AGP CARD EXISTS.) Io ho selezionato AUTO e infatti parte il pc usando la scheda video 9550SE ma dopo un pò mi si present il problema sopra citato. Inizio a credere che sia impossibile da risolvere questo problema.

Delgado ha detto:
Prova a disabilitare da bios la scheda video integrata sulla scheda madre, magari vanno in conflitto di risorse..!! ;)

Qualcuno mi ha detto che se il chipset della scheda madre è il VIA allora devo installare i driver 4in1 e il problema si risolve. E' vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro