Problemi con router netgear dg834

xcspg3

Nuovo Utente
6
0
Ho visto che in questo forum ci sono molte discussioni sul router dg834 e allora ho pensato di postare il mio problema dato che non ho trovato una risposta in quelli presenti oppure non l'ho vista..
Il mio problem acon il dg834v2(che è il dg834 ma bianco) è che ottengo sempre pap authenticatio failed (lcp down) ogni volta che cerco di testare la connessione. I parametri della connessione vengono ottenuti in modo corretto dal router dal mio provider e sembrano non esserci problemi perchè il ping verso il router e verso la mia scheda ri rete è ok.
Mi sapete aiutare?
Grazie mille.
Ciao.
 

rikygi

Nuovo Utente
11
0
Se non ho capito male non riesci a connetterti al tuo provider ma non ho ben capito dove leggi quel messaggio di errore.
Per connetterti i parametri da impostare sono nella pagina "impostazioni di base" dove devi mettere il protocollo PPPoE e devi riempire i campi Accesso e Password.
Nelle "impostazioni ADSL" devi impostare metodo di multiplazione LLC, VPI 8, VCI 35.
Fatto questo dovrebbe funzionare tutto senza modificare altri parametri.
 
G

greengio

Ospite
Prima di tutto che abbonamento hai ? Seconda cosa devi essere sicuro sul protocollo da utilizzare (PPPoE, PPPoA, etc.) sull'encapsulation (LLC, VC) sul nome utente e sulla password... Poi vediamo...
 

xcspg3

Nuovo Utente
6
0
Per prima cosa grazie per le risposte.
Come ho scritto nel post inziale i parametri vengono acquisiti correttamente dal router grazie al suo setup wizard. E' inutile dire che anche con l'impostazione manuale di tali parametri non si ottiene nulla. I MTU è quello corretto e non pari al 1500 (tipico di una 10/100 ma non adatto a dsl).
Nel log del router ci sono i messaggi che ho riportato e comunque una volta impostati i parametri quando si cerca di verificare la connessione che vuol dire per il router collegarsi al sito netgear si apre la finestra di status che dice appunto LCP down e PAP authentication failed. Ovviamneto il firmware è aggiornato all'ultimia versione stabile e anche aprrendo il file di config del router user e password sono memorizzati correttamente.
Ciao.
 

xcspg3

Nuovo Utente
6
0
xcspg3 ha detto:
Per prima cosa grazie per le risposte.
Come ho scritto nel post inziale i parametri vengono acquisiti correttamente dal router grazie al suo setup wizard. E' inutile dire che anche con l'impostazione manuale di tali parametri non si ottiene nulla. I MTU è quello corretto e non pari al 1500 (tipico di una 10/100 ma non adatto a dsl).
Nel log del router ci sono i messaggi che ho riportato e comunque una volta impostati i parametri quando si cerca di verificare la connessione che vuol dire per il router collegarsi al sito netgear si apre la finestra di status che dice appunto LCP down e PAP authentication failed. Ovviamneto il firmware è aggiornato all'ultimia versione stabile e anche aprrendo il file di config del router user e password sono memorizzati correttamente.
Ciao.

Dai ragazzi, nessuno mi riesce a dare una mano...
Come mai ping 192.168.0.1 (gateway) è ok e ping 192.168.0.2 (pc) è ok, mentre tutti gli altri ping sono ko?
Ciao.
 

xcspg3

Nuovo Utente
6
0
Ho risolto il mio problema

Vi chiederete allora come hofatto?
L'asssitenza voleva risolvere il problema solo con una mia telefonata con me davanti all'aggeggio ma dato che non mi andava molto di spendere soldi mi sono registrato sul sito .com e ho sfruttato l'help online che poi è l'help italiano. Fatto sta che mi è stato consigliato di installare la versione beta del firmware. Io non l'ho mai fatto perchè sul sito .com è chiaramente scritto che l'utilizzo della versione beta implica la non possiblità di avere supporto....
Ma l'help italiano mi ha detto che non ci sono problemi ed eccomi qui a connesso.
Mi chiedo comunque come avrei fatto 3 mesi fa senza la beta...
Ciao e grazie.
 

xcspg3

Nuovo Utente
6
0
Ho installato la versione beta e tutto è andato miracolosamente al posto.
Aspesoetto solo che la versione 2 esca dal beta testing...
Ciao.
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
scusa, ma allora questi signori ti hanno venduto un router che non aveva la possibilità di funzionare?
 

xcspg3

Nuovo Utente
6
0
Non mi piace parlare male delle persone... Posso dire che nella stragrande maggioranza dei casi il router si configura da solo senza problemi. Puo' capitare che il provider utilizzi dei protocolli o sistemi di sicurezza che pochi altri utilizzano e Netgear nel rilasciare il firmaware non abbia incluso certe feature. La versione beta è infatti nata per risolovere alcuni di questi problemi. Se avessi comperato il router la primavera passata avrei dovuto aspettare quanti mesi prima della beta e nel frattempo?
La cosa che piu' mi crea fastidio è comunque la scarsa competenza dell' help dsk che non si è dimostastrato per nulla disponibile(intendo che oltre a leggere la parte imparata a memoria non sono in grado di fare).
Ciao.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili