PROBLEMA Problemi con powerLine

matteo01

Nuovo Utente
38
1
Ciao a tutti, premetto che non me ne intendo molto di connessione internet
Ho una linea Telecom fibra con 10 di Ping 200 down e 20 in up, vorrei chiedervi se qualcuno riesce a spiegarmi il motivo per il quale io con il powerLine al secondo piano abbia il Ping e l’upload uguali ma 19 in download.
Grazie mille per l’attenzione.


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,821
9,187
200/20 è solo il limite massimo della EVDSL, non è affatto detto che la tua connessione ci arrivi, anzi a meno di abitare attaccato al cabinet è praticamente impossibile avere quei valori.
Iniziamo a vedere un po' la tua linea.
Posta la schermata dal router con i dati della linea, poi collega un cavo ethernet dal PC al router e fai uno speedtest e posta il risultato
 
  • Mi piace
Reazioni: MrColo

matteo01

Nuovo Utente
38
1
Ciao adesso sono via, le foto le manderò questa sera.
Comunque sul router principale la connessione é di 195 in download e 20 in upload perché abito a poco dal cabinet.
Per fare le schermate del router cosa dovrei fare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,821
9,187
Per le statistiche della linea devi accedere alla pagina di configurazione del router.
Poi importante la prova di speedtest fatta collegando PC e router direttamente con cavo ethernet
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,821
9,187
Colleghi una powerline al router con cavo ethernet cat. 6 e l'altra powerline all'ethernet del PC sempre con cavo cat. 6? Powerline connesse direttamente su presa a muro senza ciabatte? Provato a cambiare i cavi ethernet?
 

matteo01

Nuovo Utente
38
1
Dici che potrebbe essere per la ciabatta che la potenza diminuisca? E poi cosa sarebbe cat.6?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili