Problemi con portante ADSL Telecom e velocità di upload

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Enrix80

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Ciao a tutti,

Ho un servizio ADSL 7 MB e fino a poco tempo fa nei parametri del router potevo vedere una portante rilevata a 7 MB.
Da qualche tempo ho problemi a chiamare con il video usando Skype (se metto anche il video non riesce a gestire la chiamata) e quindi sono andato a ricontrollare tutti i parametri del router e facendo una prova della velocita' in download e upload scoprendo questo:

[TABLE="class: messageTable"]
[TR="class: msg"]
[TD="class: msgText normalMsgText"]Speedtest
Download 3.89 MBPS
Upload 0,10 MBPS


[/TD]
[TD="class: timeStamp"][/TD]
[/TR]
[TR="class: msg"]
[TD="class: msgText normalMsgText"]Parametri rilevati dal router:[/TD]
[TD="class: timeStamp"][/TD]
[/TR]
[TR="class: msg"]
[TD="class: msgText normalMsgText"]Upstream 320000[/TD]
[TD="class: timeStamp"][/TD]
[/TR]
[TR="class: msg"]
[TD="class: msgText normalMsgText"]Downstream 4832000[/TD]
[TD="class: timeStamp"][/TD]
[/TR]
[TR="class: msg"]
[TD="class: msgText normalMsgText"]SNR margin 21.5 DB
Line attenuation 7DB

Quindi ho notato che la portante rilevata e solo di 4 MB e nonostante l'Upstream sia di 3 MB la velocita' si ferma a 0.10Mbps non permettendomi quindi di fare una video chiamata dato che Skype richiede almeno 0.29Mbps.
Ho provato a chiamare Telecom e mi han detto che la portante non e garantita' e secondo loro va tutto bene.

Ora, ho due domande per voi:

1)considerato che i parametri di attenuazione e di rumore sono buoni e che con una portante a 4 MB arrivo a una velocita' in Download 3.89 MBPS, con una portante a 7 MB potrei tranquillamente arrivare a un download maggiore.Ho calcolato anche la vicinanza alla centrale e' risulta di 506 metri.
Come ottenere una portante a 7MB dalla
Telecom dato che nel contratto Alice 7MB l'unica cosa garantita e una velocita' minima di 2,1 Mbps?

2)I problemi di Skype dipendono dal fatto che ho una velocita' di Upload 0,10 MBPS.Nel contaratto non ho trovato menzione di velocita' upload minima garantita, anche se il fatto di non poter neanche fare una videochiamata mi sembra assurdo.Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo!!![/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
Ciao a tutti,

Ho un servizio ADSL 7 MB e fino a poco tempo fa nei parametri del router potevo vedere una portante rilevata a 7 MB.
Da qualche tempo ho problemi a chiamare con il video usando Skype (se metto anche il video non riesce a gestire la chiamata) e quindi sono andato a ricontrollare tutti i parametri del router e facendo una prova della velocita' in download e upload scoprendo questo:

[TABLE="class: messageTable"]
[TR="class: msg"]
[TD="class: msgText normalMsgText"]Speedtest
Download 3.89 MBPS
Upload 0,10 MBPS


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[TD="class: msgText normalMsgText"]Parametri rilevati dal router:[/TD]
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[TD="class: msgText normalMsgText"]Upstream 320000[/TD]
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[TD="class: msgText normalMsgText"]Downstream 4832000[/TD]
[TD="class: timeStamp"][/TD]
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[TD="class: msgText normalMsgText"]SNR margin 21.5 DB
Line attenuation 7DB

Quindi ho notato che la portante rilevata e solo di 4 MB e nonostante l'Upstream sia di 3 MB la velocita' si ferma a 0.10Mbps non permettendomi quindi di fare una video chiamata dato che Skype richiede almeno 0.29Mbps.
Ho provato a chiamare Telecom e mi han detto che la portante non e garantita' e secondo loro va tutto bene.

Ora, ho due domande per voi:

1)considerato che i parametri di attenuazione e di rumore sono buoni e che con una portante a 4 MB arrivo a una velocita' in Download 3.89 MBPS, con una portante a 7 MB potrei tranquillamente arrivare a un download maggiore.Ho calcolato anche la vicinanza alla centrale e' risulta di 506 metri.
Come ottenere una portante a 7MB dalla
Telecom dato che nel contratto Alice 7MB l'unica cosa garantita e una velocita' minima di 2,1 Mbps?

2)I problemi di Skype dipendono dal fatto che ho una velocita' di Upload 0,10 MBPS.Nel contaratto non ho trovato menzione di velocita' upload minima garantita, anche se il fatto di non poter neanche fare una videochiamata mi sembra assurdo.Cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo!!![/TD]
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Fai una cosa... Siccome non so se quei dati sono di downstream o upstream (presumo downstream) chiama il 187, tasto due e chiedi un profilo a 6 dB (decibel).
Se ti apre un ticket richiama e richiedi, lo possono fare istantaneamente loro.
 
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