problemi con p5qse

Pubblicità

luke0001

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Un saluto a tutta la comunità e un plauso per tutti coloro che dedicano il loro tempo dispensando consigli in questo settore, almeno per me, complicato.
Dunque, ho acquistato questa serie di pezzi per sostituire il mio vecchio computer: processore intel e7400, asus p5qse, memoria ddr2 2gb 1066, sheda video hd4830 512 mb, alimentatore rasurbo DLP 535 da 530 w, ecc..
Premetto che ho riciclato un hd maxtor da 250 gb installando con il vecchio pc s.o xpsp2.
Una volta montanto, pur rilevando dal bios sia l'hd che il dvd sata, ho riscontrato i seguenti problemi:
1) Il computer http://it.wikipedia.org/wiki/BIOS carica ed esegue il master boot record. Si accende la schermata avviare normalmente, con prompt di dos ecc. ecc. . Qualunque richiesta io difgiti il computer si spegne e si riavvia;
2) ho provato a mettere come 1boot il msterizzatore sata per reinstallare il s.o.; in questo caso il bios me lo rileva come tale ma non lo fa partire come 1boot; salta direttamente al hd che a sua volta si comporta come al punto 1; un loop senza fine.
Per completezza ho provato a sostituire ad uno ad uno alcuni componenti pe verificare quale fosse il problema, ma la situazione era uguale in tutti i casi.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema.. Grazie
 
Puoi selezionare il menu di boot direttamente durante le prime fasi del POST: appena acceso il PC, quando appare la schermata "P5Q SE", premi F8; a un certo punto apparirà l'elenco delle periferiche di avvio, vai su e giù con le frecce e seleziona la periferica desiderata, poi premi invio per avviare da quella periferica.
Sostituendo la scheda madre è indispensabile installare nuovamente il sistema operativo, il fatto che Windows non riesca ad avviarsi è perfettamente normale, ci sarebbe da stupirsi del contrario. Provvedi anche ad aggiornare XP al SP3.
 
Avevo immaginato che cambiando la scheda madre devo reinstallare il s.o. con l'ultima scheda installata...... Adesso provo e vi faccio sapere.
Ad ogni buon conto avevo anche provato digitando f8. Il problema però è che il masterizzatore pur avendolo "posizionato" come 1boot , non parte come tale. Cioè si avvia per un paio di secondi e poi passa all'hd.
Sulla guida dice di impostare su sata1/2 l'hd e presumo per esclusione su sata3 o 4 ecc il masterizzatore.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top