Problemi con OC

Pubblicità
NeM3Si ha detto:
inso come daivoo faccio allora ad alzare l fsb senza alzare le ram?? cmq http://www.asus.it/products/mb/socket939/a8n-e/overview.htm è link della mia sk madre , sembra ottime x l oc strano
dal link che hai indicato ho potuto vedere che hai la possibilita di settare tutto con "Precision tweker" provalo perchè ti facilita l' OC e dalla descrizzione ti fa settare le frecuenze delle ram indifferentemente dal fbs ,secondo me è la soluzione ai tuoi problemi per non parlare che è semplice già dal fatto che dovrebbe girare con win. :)

comuncue nel bios che hai puoi impostare cosi:
ADvanced/DRAM Config/
MAX Memory a 200MHz "cosi se sali con l' fbs arriverai circa alla sua frecuenza"
poi il voltaggio delle memorie lo imposti in:
Advanced /Jumper Config/
DDR Voltage "lo imposti a seconda della ram e della frecuenza se hai delle V Data ti consiglio 2.80/2.85V non di più io le tengho a 2.85V senza problemi da due mesi"
spero ti sia stato utile :)
un Operazione noiosa ma utile è leggere il manuale della tua mobo se l'hai seno dal link che hai posto lo puoi scaricare,per OC una mia regola è conoscere ance le impostazioni più nascoste nel bios ,informazioni che le trovi nel manuale che ti servono per interpretare il consiglio qui sopra ;)

Ultima modifica:
Allora max memory sta in base alle ddr ( ddr200 ddr300 ddr400) ddr400 sarebbero 200 mhz però nonostante abbia impostato questo valore la ram sale lo stesso -.-

Le mie ram sono elixir

ci ho già provato a cercare questo "Precision tweker" ma nn lo trovo ! ho trovato solo un programma dal cd asus Ai booster , in pratica è overcloccare x i niubbi cioè ci sono più o meno le cose più importanti ( tranne i mhz della ram x l appunto -.- ) dell oc del bios . in pratica è un programma x ki nn sa andare nel bios dato che cmq una volta impostato l fsb da qui si freeza windows e devi riavviare -.- cmq nn so se è questo il precisaione tweaker -.-

al voltaggio della ram ho messo 2.90 , -.- quindi a sto punto escludo che sia il voltaggio, è semplicemetne instbile

quindi ci riporta al punto , come alzo il azzo di fsb senza alzare le ram?
ci sono delle opzioni in jumperfree nn conosco esattamente : pci clock sincronization na cosa del genere forse devo fare qualcosa? le opzioni sono auto to cpu e 33.33 mhz

poi sta il clock del pc express , alzandolo guadagno qualcosa in prestazioni?

Ultima modifica:
scusa nemesi ma è impossibile che nel bios non trovi i divisori delle ram...
il voltaggio a 1.9 è impossibile.

Ludus ha detto:
scusa nemesi ma è impossibile che nel bios non trovi i divisori delle ram...
il voltaggio a 1.9 è impossibile.

nn lo trovo più meno ti ricordi il nome esatto? cmq ce l ho a 2.9 tranquillissimo se4 mi dici come vedere da windows il voltaggio posso farti anche screen

Ultima modifica:
allora 2.9 non 1.9. nemesi noi il bios tuo non c'è l'abbiamo davanti. ma se vuoi essere un overclock e ti fermi davanti a certe stupidaggini...

tra i settaggi del bios a memorie c'è ddr 400 ddr 333 ddr ecc tu nn mettere 400 ma 333 e il procio va in asincrono. almeno sulla mia è così

O say, can you see, by the dawn's early light,
What so proudly we hail'd at the twilight's last gleaming?
Whose broad stripes and bright stars, thro' the perilous fight,
O'er the ramparts we watch'd, were so gallantly streaming?
And the rockets' red glare, the bombs bursting in air,Gave proof thro' the night that our flag was still there.
O say, does that star-spangled banner yet wave
O'er the land of the free and the home of the brave?

:banana: :banana: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :luxhello: :bowdown: :lollone: ALEEEEEEEEEEE ce l ho fatta :D :D :D ADZ sei un genio :D :D :chupachup ahuahuahauhau

2 Problema IL sistema a fsb 240 nn boota :D quindi di quanto devo alzare il VCORE che ora sta tra 1.588 e 1.6

Aggiornamento : forse ho capito il xkè :D

le ram ora sono a 160 mhz cpu/14 cl 2 :D ho guadagnato ben 3 secondi al superpi con ram asincrone :D

Ultima modifica:
per il v core devi alzarlo poco per volta a passi di 0.02+ fin che il proc diventa stabile poi se il sistema non boota forse non è il procio ma un errore nelle ram che non sono proprio cosi adatte per l' OC ri controllerei i MHz delle DDr e il V delle stesse , in seguito vedrei di alzare il vcore , e controlla che il core non scaldi troppo
installando un dissi più performante.
OK?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro