Problemi con nuova ram!

Giovy83

Utente Attivo
108
0
:help: Salve ragazzi,ho un piccolo problema:sul mio pc era presente un banco da 256 Mb ddr 266 Mhz venerdì scorso l'ho sostituito con un banco da 512 Mb ddr 400 Mhz;la nuova ram nn la uso assieme alla vecchia perchè il pc o mi riconosce solo 512 Mb o all'avvio mi emette i soliti beep!Solo ke ora il pc anke usando solo il banco da 512 ogni tanto all'avvio o mi riconosce solo 256 Mb o mi emette sempre i soliti beep,dopo che spengo il pc e lo riaccendo torna tutto a funzionare normalmente.Da cosa può dipendere?Premetto che uso l'ultima versione di bios per la mia scheda madre (V.1012) e il mio pc è così composto:Mobo asus A7A266,processore athlon xp 1700+ e ram 512 Mb ddr 400 Mhz! :help:
 

gridlock

Nuovo Utente
18
0
Possibile ram non compatibile

hai contollato che sia ram compatibile con il tuo sistema :nod: ?(scheda madre?)
leggi sul manuale della piastra tutte quelle che possono essere le ram compatibili.
Fammi sapere
Ciauz
 

Giovy83

Utente Attivo
108
0
Ho appena guardato ma sulla ram non dice niente;dice solo che supporta banchi da 64 MB,128 MB,256 MB,512 MB e 1 GB con una tensione di 2,5 Volt! :cry:
 

1danilo

Utente Attivo
45
0
prova a smanettare un po' con i timing della ram, cmq mi sa che con le ddr400 avrai latenze maggiori rispetto alle 266, non riesci a trovare in giro moduli pc2100 (266)
 

Giovy83

Utente Attivo
108
0
Il timing è impostato come sulla 2100 cioè:Cas:2,5,Ras Delay:3,Ras Precharge 3;Però ho notato che la frequenza prima con la 2100 era 134,3 Mhz ora con questa è 135,7 :eek: !Il cambiamento di frequenza l'ha fatto senza che io toccassi niente,giustamente il processore prima funzionava a 1477,5 Mhz ora gira a 1492,5 è normale o mi devo preoccupare?Ciao e cmq grazie per gli aiuti!
 

motaba

Utente Attivo
605
0
devi aggiornare il bios...
se continua prova le ram su un altro pc, potrebbero essere difettose...
 

Giovy83

Utente Attivo
108
0
Il bios l'ho già aggiornato,ho la versione 1012;per ora no mi dà più problemi!Ho seguito il consiglio del mio negoziante di fiducia che mi ha detto che secondo lui il problema stava nei vari slot sia della ram dell'agp e pci impolverati :oogle: ;Li ho puliti tutti con l'aria compressa e non vorrei dirlo ma per ora sembra tutto ok!Il mio processore come frequenza standard dovrebbe funzionare a 1466 Mhz a me anche settando nel bios l'opzione della frequenza su [auto] funziona a 1492,5 Mhz (bus 135,7 Mhz e Moltiplicatore X11.0!) è normale?Ciao a presto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili