Problemi con Norton 2005

Biggio

Utente Attivo
94
1
Ultimamente ho dei problemi con il pc quando mi collego ad internet. Dopo pochi minuti di collegamento il Symantec Norton Antivirus 2005 mi mostra un msg di errore (prima foto in allegato) Ovviamente io nella scelta in basso a sx tra consenti/blocca scelgo blocca e mi compare un altro messaggio di errore(seconda foto in allegato).
Capita spesso che il Norton mi rilevi delle intrusioni e Norton worm protection mi bloccano l'intrusione segnalandomelo con un msg che mi compare in basso sulla destra.
E questa cosa mi è successa anche dopo aver reinstallato tutto da capo formattando il pc!!!!!!!!

Oltre al Norton ho installato :
_Trojan guarder golden version 6.6 (non mi trova nulla)
_Ad-aware se Personal
_HijackThis
In relazione a questo ultimo programma ho salvato il file di log .
Da quel poco che capisco io c'e' qualcosa di strano (codice 016!!!), ma chiedo delucidazioni riguardo questo problema



Ciao Biggio

questo è il risultato del file di log di hijackthis


Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 21.17.29, on 08/03/2005
Platform: Windows 2000 SP4 (WinNT 5.00.2195)
MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)

Running processes:
C:\WINNT\System32\smss.exe
C:\WINNT\system32\winlogon.exe
C:\WINNT\system32\services.exe
C:\WINNT\system32\lsass.exe
C:\WINNT\system32\svchost.exe
C:\WINNT\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINNT\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
C:\WINNT\system32\nvsvc32.exe
C:\WINNT\system32\regsvc.exe
C:\WINNT\system32\MSTask.exe
C:\WINNT\system32\slserv.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
C:\WINNT\System32\WBEM\WinMgmt.exe
C:\WINNT\Explorer.EXE
C:\WINNT\system32\svchost.exe
C:\WINNT\system32\notepad.exe
D:\Downloads\hijackthis\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O3 - Toolbar: @msdxmLC.dll,-1@1040,&Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINNT\System32\msdxm.ocx
O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Synchronization Manager] mobsync.exe /logon
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SSC_UserPrompt] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\UsrPrmpt.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE NvQTwk,NvCplDaemon initialize
O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINNT\system32\NeroCheck.exe
O4 - Global Startup: EPSON Status Monitor 3.2 Environment Check.lnk = C:\WINNT\system32\spool\drivers\w32x86\3\E_SRCV03.EXE
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O4 - Global Startup: Trojan Guarder Gold Version.lnk = C:\Programmi\Trojan Guarder Gold Version\Trojan Guarder.exe
O8 - Extra context menu item: Download with GetRight - C:\Programmi\GetRight\GRdownload.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Open with GetRight Browser - C:\Programmi\GetRight\GRbrowse.htm
O16 - DPF: {DB893839-10F0-4AF9-92FA-B23528F530AF} - http://deposito.hostance.net/dialer/605688.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: Servizio amministrativo di Gestione disco logico (dmadmin) - VERITAS Software Corp. - C:\WINNT\System32\dmadmin.exe
O23 - Service: Servizio Auto-Protect di Norton AntiVirus (navapsvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
O23 - Service: Norton AntiVirus Firewall Monitor Service (NPFMntor) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
O23 - Service: NVIDIA Driver Helper Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINNT\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
O23 - Service: ScriptBlocking Service (SBService) - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
O23 - Service: SmartLinkService (SLService) - - C:\WINNT\SYSTEM32\slserv.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: Symantec SPBBCSvc (SPBBCSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs Inc. - C:\WINNT\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
 

3dsst

Utente Attivo
46
0
a parte il fatto che non si legge il messaggio fino in fondo cmq dalle prime righe non dovresti bloccarlo sembra un applicazione di microsoft
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Secondo me stai facendo confusione, le intrusioni vengono fatte da internet verso di te e il tuo firewall giustamente le blocca e ti notifica l'evento, ci saranno sempre, al limite puoi attivare la modalità silenziosa.
il log a parte il 016 che hai notato anche tu senbra ok, cerca questo valore nei registri: {DB893839-10F0-4AF9-92FA-B23528F530AF} guarda dove punta e se sei cpace tenta la rimozione manuale, inutile dirti di fare un backup dei registri se ci smanetti, li non c'è nessun cestino...

Se vuoi usare un sw efficace scarica spy sweeper della webroot.

Buona fortuna
 

AxelIce8

Bannato a Vita
1,151
0
Il primo errore è relativo ad un processi di windows xp, e non devi bloccarlo, il secondo credo sia l'errore che ti da il sistema per il tuo tentativo di bloccaggio.
 

3dsst

Utente Attivo
46
0
AxelIce8 ha detto:
Il primo errore è relativo ad un processi di windows xp, e non devi bloccarlo, il secondo credo sia l'errore che ti da il sistema per il tuo tentativo di bloccaggio.
Esatto non deve bloccare il processo sopra indicato :)
 

fs2004

Utente Attivo
221
0
.....comunque il primo non è un messaggio di errore ma un avviso di sicurezza dove anche il "norton" ti presenta l'opzione CONSENTI nella finestrella in basso.

il secondo non si capisce molto bene ma è un errore di windows non di NORTON, e comunque non si legge molto bene.

ribadirei che NORTON, se settato bene, e non "pacioccato" senza sapere cosa si fa(!)
funziona non bene, ma benissimo.
certo che se gli si "dice" di bloccare TUTTO, di non consentire NIENTE ecc.. ecc.. lui esegue e non ti fa vedere nulla e non ti lascia navigare, scaricare, aprire applet java ecc ecc
 

Traficante87

Utente Attivo
721
2
CPU
Amd athlon 64 x2 4200+
Scheda Madre
Asrock alivexfire esata2 crossfire
HDD
Seagate 320gb 16mb sataII
RAM
Kingston ddr2 cl5 2x512 pc5300
GPU
Ancora niente
Audio
Hd realtek integrata
Monitor
Acer 19'' lcd
PSU
Enermax 495w noikaster
OS
Windows xp pro sp2 senza licenza!
a me capitava sempre e a volte mi bloccava il pc, infatti sono passato ad AVG, cmq se vuoi disattivare questi messaggi dovresti andare nelle opzioni del norton, ora nn ricordo di preciso come si fa ma ti assicuro ke nn è difficile....... ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!