PROBLEMA Problemi con MxQ-4k

fedroillupo

Nuovo Utente
31
0
Salve, ho da poco acquistato questo Smartbox Android.
Tutto bene ma non riesco a connettermi con nessuno dei vari telecomandi che ho installato sullo smartphone.
La descrizione dettagliata dello Smartbox è docooler Smart Android TV Box Android 4.4 RK3229 Quad Core 32bit 1GB / 8GB UHD 4K Mini WiFi.
Il firmware sembra aggiornato.
Versione di Android 6.0.1

Inizialmente non si connetteva alla wifi (vedeva la rete ma non c'era verso di farlo connettere), poi ho installato tramite ethernet WiFialyzer e con quello si è connesso.
Vedo la rete, youtube, internet, installo app etc ma i vari telecomandi sul telefono non trovano il box.
Inoltre, ogni tanto, lo schermo impazzisce.
È come se si invertissero i colori. Mi ritrovo lo schermo rosa evidenziatore o i film come fossero video anni 80. A volte tutto si risolve da solo in pochi secondi, altre devo cambiare la risoluzione dalle impostazioni e tutto torna normale (qualsiasi risoluzione metta).

Mi potete aiutare con questi due fastidiosi problemi?
Grazie.

P.S.
Non ho ben capito se la sezione dove postare la domanda è questa. Se ho sbagliato, scusatemi e ditemi come fare o spostate pure il messaggio.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve, ho da poco acquistato questo Smartbox Android.
Tutto bene ma non riesco a connettermi con nessuno dei vari telecomandi che ho installato sullo smartphone.
La descrizione dettagliata dello Smartbox è docooler Smart Android TV Box Android 4.4 RK3229 Quad Core 32bit 1GB / 8GB UHD 4K Mini WiFi.
Il firmware sembra aggiornato.
Versione di Android 6.0.1

Inizialmente non si connetteva alla wifi (vedeva la rete ma non c'era verso di farlo connettere), poi ho installato tramite ethernet WiFialyzer e con quello si è connesso.
Vedo la rete, youtube, internet, installo app etc ma i vari telecomandi sul telefono non trovano il box.
Inoltre, ogni tanto, lo schermo impazzisce.
È come se si invertissero i colori. Mi ritrovo lo schermo rosa evidenziatore o i film come fossero video anni 80. A volte tutto si risolve da solo in pochi secondi, altre devo cambiare la risoluzione dalle impostazioni e tutto torna normale (qualsiasi risoluzione metta).

Mi potete aiutare con questi due fastidiosi problemi?
Grazie.

P.S.
Non ho ben capito se la sezione dove postare la domanda è questa. Se ho sbagliato, scusatemi e ditemi come fare o spostate pure il messaggio.

Sezione sbagliata, tranquillo sposto io.

Per il tuo problema:
1) Intendi che cerchi di comandare lo smartbox con l'infrarosso dello smartphone ?
2) Quello dei colori potrebbe essere un problema al cavo HDMI, prova a cambiarlo e vedi se lo fa ancora
 

fedroillupo

Nuovo Utente
31
0
Intanto grazie per lo spostamento.
Per il resto:
1) no, lo volevo controllare con le varie app che si trovano in giro. In pratica tramite la rete di casa.
2) nulla, ci fa anche con altri cavi. Il 90% delle volte poi ritorna apposto da solo.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Intanto grazie per lo spostamento.
Per il resto:
1) no, lo volevo controllare con le varie app che si trovano in giro. In pratica tramite la rete di casa.
2) nulla, ci fa anche con altri cavi. Il 90% delle volte poi ritorna apposto da solo.

No, non riesco a capire come volevi controllarlo....
 

fedroillupo

Nuovo Utente
31
0
No, non riesco a capire come volevi controllarlo....

Con qualcosa tipo questi

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rcclient.RemoteIME&hl=it
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.tv.remote&hl=it
https://play.google.com/store/apps/details?id=codematics.universal.tv.remote.control&hl=it

In pratica il telecomando si dovrebbe colegare ai dispositivi wifi sulla rete ma quando faccio la ricerca sullo smartphone non mi trova nessun dispositivo.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Con qualcosa tipo questi

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.rcclient.RemoteIME&hl=it
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.tv.remote&hl=it
https://play.google.com/store/apps/details?id=codematics.universal.tv.remote.control&hl=it

In pratica il telecomando si dovrebbe colegare ai dispositivi wifi sulla rete ma quando faccio la ricerca sullo smartphone non mi trova nessun dispositivo.

Sbagli a pensare che funzionino....la prima è vecchia di 4 anni fa, le seconda è solo per android tv e la terza e un comunissimo telecomando IR
 

fedroillupo

Nuovo Utente
31
0
Peccato.
Comunque il problema principale è quello dello schermo.

Inoltre, ogni tanto, lo schermo impazzisce.
È come se si invertissero i colori. Mi ritrovo lo schermo rosa evidenziatore o i film come fossero video anni 80. A volte tutto si risolve da solo in pochi secondi, altre devo cambiare la risoluzione dalle impostazioni e tutto torna normale (qualsiasi risoluzione metta).

Provati 3 cavi diversi HDMI ma non cambia nulla.
Resettato anche alle impostazioni di fabbrica ma nulla.
Quando il problema si è ripresentato ho provato a passare dal cavo HDMI a quello AV e sull' AV lo schermo era ok (per vedere l'AV devo staccare fisicamente l'HDMI).
Il problema è che anche staccando e riattaccando l'HDMI la risoluzione torna perfetta.
Provo con l' AV e vi faccio sapere.
Se intanto vi viene in mente qualcosa...
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Peccato.
Comunque il problema principale è quello dello schermo.



Provati 3 cavi diversi HDMI ma non cambia nulla.
Resettato anche alle impostazioni di fabbrica ma nulla.
Quando il problema si è ripresentato ho provato a passare dal cavo HDMI a quello AV e sull' AV lo schermo era ok (per vedere l'AV devo staccare fisicamente l'HDMI).
Il problema è che anche staccando e riattaccando l'HDMI la risoluzione torna perfetta.
Provo con l' AV e vi faccio sapere.
Se intanto vi viene in mente qualcosa...

Per me è un problema ad uno dei due attacchi hdmi, lo fa anche con altri schermi questo giochino ?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

fedroillupo

Nuovo Utente
31
0
Rimane il problema dell'uscita video ma ho altri dati a riguardo.
Quando "impazzisce" il video torna apposto anche semplicemente passando, ad un'altra uscita TV (sat, DVD, dtv...) e poi tornando allHDMI senza toccare fisicamente nessun cavo e senza variare nessuna impostazione.
Qualche idea su cosa possa fare?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Rimane il problema dell'uscita video ma ho altri dati a riguardo.
Quando "impazzisce" il video torna apposto anche semplicemente passando, ad un'altra uscita TV (sat, DVD, dtv...) e poi tornando allHDMI senza toccare fisicamente nessun cavo e senza variare nessuna impostazione.
Qualche idea su cosa possa fare?
Il box è aggiornato ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

fedroillupo

Nuovo Utente
31
0
Scusate se riapro la discussione ma ieri il mio smartbox Mxq acquistato a luglio ha smesso di funzionare.
Prima ha dato alcuni errori di google play store etc e qualche reset dopo, non si accendeva più.
Rimaneva fissa la scritta android e non si avviava
Ho fatto un hard reset e si è riavviato con la schermata principale di fabbrica ma, qualunque finestra scegliessi non faceva che riavviarsi.
Ho provato a dare un riavvia o spegni senza selezionare nessuna finestra ma in tutti e due i casi si riavviava (anche se davo spegni) senza risolvere il problema.
Adesso non si riavvia più e imane spento.
Non si accende e non funziona nemeno l'hard reset.
Che mi dite, è da buttare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!