Problemi con MSN Messenger

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

superinka

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti.
Non so se questa è la sezione giusta, nel caso non lo fosse chiedo scusa in anticipo.
Uso da tantissimo tempo msn messenger e oggi, all'apertura, mi è apparso il messaggio che dice che è stata rilasciata una nuova versione e che per continuare a usare il programma, occorre fare l'aggiornamento.
Ho quindi e per forza fatto l'aggiornamento ma ora il programma non si apre.
Immetto ID e password, mi dice accesso in corso, ma dopo pochissimi istanti si blocca tutto e mi termina il programma, senza possibilità di fare altre cose.
Come OS ho windows 2000 e sono decisamente ignorante in fatto di pc.

Se qualcuno potesse darmi una mano gliene sarei molto grata.

G.


:)
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Ciao ;)

hai provato a disinstallarlo e poi a rimetterlo?
anch'io oggi ho fatto l'aggiornamento alla nuova versione ma non ho avuto nessun tipo di problema(uso XP)
disinstallalo e poi scarichi il software da qui:
http://messenger.msn.com/
e lo rimetti....

hai per caso altri problemi nel pc?
perche' cosi' e' difficile fare una "diagnosi"....

ciao a presto
 
G

greengio

Ospite
Segui il consiglio di Carlo, prova a disinstallare e reinstallare messenger. Aggiungo che anche il mio upgrade è stato indolore. :)
 

superinka

Nuovo Utente
5
0
Ho provato tre volte a disinstallarlo e reinstallarlo, ma il problema persiste.
Ho un altro problema, che si è verificato quando ho provato a usare la versione msn da web, explorer si è chiuso dicendo che si era verificato un errore.
Altri problemi non ci sono... ma continua a non funzionare :)
 

superinka

Nuovo Utente
5
0
Ho fatto tutto... ma ancora niente.
In pratica, anche il download stesso sembra dare problemi in quanto, alla fine dello scaricamento del file sulla finestra del sito msn, poi mi appare un cerchietto rosso con una x al centro e non installa niente. Devo procedere con il download manuale, che mi dà poi i problemi già detti, così come continua a chiudermi explorer quando tento di connettermi alla versione web di messenger.
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
sembra che tu abbia problemi di connessione...
hai un antivirus sul pc?se si ,gli hai fatto fare una scansione?

hai un firewall?

che modifiche hai apportato prima che ti desse questi problemi?mi riferisco a installazione di software o hardware indistintamente..

potresti provare a fare un ripristino di sistema ad una data in cui il pc ti funzionava senza problemi...
start>esegui>scrivi %SystemRoot%\System32\restore\rstrui.exe e clicchi ok

selezioni "ripristina ad uno stato precedente" >avanti>selezioni una data(nella quale il pc era funzionante) e ancora avanti...

spero che cosi' tu possa risolvere..
ciao ;)
 

elwood

Utente Attivo
874
6
scusate ma la versione nuova intendete la 7 beta?
cmq se è questa ristalla la 6.2 perkè sinceramente è molto meglio, io l'avevo e sono ritornato alla 6.2 appunto saluti
 

superinka

Nuovo Utente
5
0
Sì, sì, mi riferisco alla 6.2. Comunque, la novità della serata è: se mi connetto da un altro account tutto fila liscio come l'olio. Il problema è che non so come fare per recuperare i contatti dell'account che usavo di solito. Direi che sono alquanto perplessa...
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
allora superinka...
credo che la prova successiva che dovrai fare e' quella di accedere all'account da un altro pc...(se vuoi posso farlo anch'io,poi chiaramente ti cambi la password)..in modo da capire se il problema sta nel tuo pc(qualche virus..)..o si e' creato qualche problema nell' account sul server...

se tu fossi cosi gentile da rispondere alle poche domande del mio terzultimo post,te ne sarei grato...son piccole cose che aiutano a capire...

ciao a presto... ;)
bye bye
 

superinka

Nuovo Utente
5
0
Dunque, come antivirus ho norton 2003 professional edition e ho zone alarm come firewall.
Ad ogni modo, sembra che il problema sia risolto. Sono riuscita a entrare nella rubrica del mio account (da passport.net) e, andando assolutamente a caso, ho tolto qualche indirizzo dalla lista dei miei contatti (che non era piena, ma è l'unica cosa che mi è venuta in mente) ed ora funziona normalmente e non mi dà nessun tipo di problema.

Grazie per tutti i consigli che mi avete dato, anche se questa cosa continua a essere un mistero per me :rolleyes:
 

fabio.dj

Nuovo Utente
1
0
problemino

Ciao a tutti sono nuovo di qui......
volevo sapere una cosa.
Da un po giorni ogni volta che spengo e riaccendo msn tutti le animoticons personali che avevo aggiunto si cancellano..:shock: ,cosi ogni volta devo ricominciare da capo!!!!
cosa faccio?????'
aiutatemi:inchino:
grazie ancora
CIAO
fabio.dj
 

vegeth17

Nuovo Utente
1
0
Problemi con i contatti...

Qualcuno mi sa spiegare perchè quando uso Windows Live messenger mi da IN LINEA solo certi contatti quando invece anche altri lo sono? Difatti se apro il messenger base di Windows Xp me li da tutti collegati per bene....

GRAZIE!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili