problemi con msi afterburner

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

2600k forever

Bannato a Vita
Reazioni
5
Punteggio
38
come e possibile che con msiafterburner non riesco a cambiare i voltaggi della schede gigabyte oc edition 6970 triventola premetto ke ho gli ultimi driver gli 11.9 e l'ultima versione di msi afterburner faccio anke la modifica al file cfg , cosa che con la 5870 non succedeva qualcuno mi puo' aiutare ho e il bios delle schede ke non fa modificare i voltaggi?

up!! e possibile che queste schede siano bloccate aiuto ho sentito dire in giro la storia dei colori dei pbc e il voltometer e possibile ke abbia preso na fregatura con ste skede eppure con quel dissi dovrebbero essere piu predisposte per l'overclock

le 6970 sono delle reference oppure no?

Reference - salgono molto di piu di una non reference con possibilità di allungare l'oc con il voltaggio (ovviamente per utenti esperti e che hanno coraggio da vendere) ;)
radeon-xfx-hd-6970-2-gb-graphics-card-B004GCIZ5A.jpeg

non reference - in questo caso la triventola occata di fabbrica della gigabyte ma non sale di un chiodo
gigabyte-6970-windforce.jpg

le 6970 sono delle reference oppure no?

Reference - salgono molto di piu di una non reference con possibilità di allungare l'oc con il voltaggio (ovviamente per utenti esperti e che hanno coraggio da vendere) ;)
radeon-xfx-hd-6970-2-gb-graphics-card-B004GCIZ5A.jpeg

non reference - in questo caso la triventola occata di fabbrica della gigabyte ma non sale di un chiodo
gigabyte-6970-windforce.jpg

azz e cosi e un contro senso non sfruttare le potenzialita' del dissipatore
triventola si e proprio quella quindi non ce verso di overcloccarle possibile ?

salire, dovrebbe salire ma non come salirebbe in OC la versione reference, ma non credo che si ha la possibilità di intervenire sul voltaggio della scheda, dovrei informarmi anche io perche di solito provo solo schede reference in laboratorio, le non reference non le considero per niente anche se alcune hanno un'ottima dissipazione e molti decibel in meno di rumorosità

EDIT: si confermo che quella scheda ha il gpu voltage bloccato, ma non so se facendo mod alla scheda potresti riuscire nell'intento, ma se vuoi stare tranquillo rimani cosi che non è poi una brutta scheda anzi...il contrario.
per l'overclock be non so se ti sale di pochissimo oppure almeno di 50 mhz, comunque su questa fonte se posso metterla senza che i moderatori mi linciano fanno vedere la scheda in OC leggero quindi presumo che non sale piu di tanto

ecco la fonte se ti puo interessare la scheda l'hanno spinta a 950/1570 con afterburner credo che sia il massimo quasi sopportabile per la scheda

salire, dovrebbe salire ma non come salirebbe in OC la versione reference, ma non credo che si ha la possibilità di intervenire sul voltaggio della scheda, dovrei informarmi anche io perche di solito provo solo schede reference in laboratorio, le non reference non le considero per niente anche se alcune hanno un'ottima dissipazione e molti decibel in meno di rumorosità

EDIT: si confermo che quella scheda ha il gpu voltage bloccato, ma non so se facendo mod alla scheda potresti riuscire nell'intento, ma se vuoi stare tranquillo rimani cosi che non è poi una brutta scheda anzi...il contrario.
per l'overclock be non so se ti sale di pochissimo oppure almeno di 50 mhz, comunque su questa fonte se posso metterla senza che i moderatori mi linciano fanno vedere la scheda in OC leggero quindi presumo che non sale piu di tanto

ecco la fonte se ti puo interessare la scheda l'hanno spinta a 950/1570 con afterburner credo che sia il massimo quasi sopportabile per la scheda

Edit : usa RBE

Beh oddio questi assolutismi non stanno proprio bene . Non è assolutamente vero che le versioni aftermarket customizzate non salgono .In campo gigabyte vedi le SOC , io ne posseggo una e in OC non c'è storia con le reference, alle frequenze che arrivo io con il suo dissi a momenti non ci arrivano nemmeno messe a liquido le reference . Cmq con una sistematina al bios,sbloccando solo il voltaggio,non invalidi la garanzia ( se non cambi il bios ) e sei apposto.

Beh oddio questi assolutismi non stanno proprio bene . Non è assolutamente vero che le versioni aftermarket customizzate non salgono .In campo gigabyte vedi le SOC , io ne posseggo una e in OC non c'è storia con le reference, alle frequenze che arrivo io con il suo dissi a momenti non ci arrivano nemmeno messe a liquido le reference . Cmq con una sistematina al bios,sbloccando solo il voltaggio,non invalidi la garanzia ( se non cambi il bios ) e sei apposto.

ok e come si fa? cioe come posso sbloccare il voltaggio?

ok e come si fa? cioe come posso sbloccare il voltaggio?

Hai scaricato RBE ? Secondo me fai prima a googlare una guidina,ma è abbastanza semplice. Ovviamente nn mi prendo la responsabilità se sbagli a flashare :) , ma ti assicuro che è facile e ho flashato un sacco di schede,con interruzzioni di corrente ecc e non mi è mai successo nulla . Va a fortuna,c'è gente che gli si f0tte la vga a navigare in internet e vga che hanno visto l'inferno e son perfette .

Dai un occhio qui

RBE - Radeon BIOS editor

Ciao, ne approfitto per chiedervi una cosa. Io ho una MSI 5870 Lightning e nonostante abbia cambiato pure io i settaggi nel file di confing di AfterBurner mi sa tanto che i voltaggi non si muovono o meglio, io li alzo e il grafico di AF visualizza il vcore che io ho impostato ma se controllo con GPU-Z o con Kombustor il voltaggio risulta default (addirittura il VDDC visualizzato con GPU-Z è di ben 0.000 V)
In effetti non riesco a occare, cioè dopo poco che gioco vengono fuori degli artefatti a quadretti sparsi per il monitor, che potrebbe essere? E' risolvibile? (calcolate che ho montato un Accelero Extreme Plus II sulla scheda)
Aiutatemi vi prego! :inchino:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro