Problemi con MSI 4870X2

Pubblicità

marius.na

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
73
ciao a tutti le mie memorie della mia skeda video sono troppo calde, ho smontato il dissipatore per pulire un pochino o rimontato ma le temperature sono ancora più alte. Forse ho sbagliato a mettere la posta sopra i due gpu ma c'è ne deve stare molto quanto strato serve, ma poi le memorei dove sono alla 4870x2

Dove esattamente, ma ho visto che l'unica cosa che è ha contatto sono le due gpu cosa raffredda le memorie. Il probblema è che quando le memorei superano gli'80 grandi la mia skeda da i numeri coli strani ecc ecc.

Dove esattamente, ma ho visto che l'unica cosa che è ha contatto sono le due gpu cosa raffredda le memorie. Il probblema è che quando le memorei superano gli'80 grandi la mia skeda da i numeri coli strani ecc ecc.

Già risposto nell'altro thread, non penso serva aprirne altri, le temperature delle memorie sono superiori di qualche grado a quelle delle gpu, arrivano in full anche a superare i 100°C senza dare problemi.

Se la vuoi raffreddare come si deve la 4870x2 non devi pensare ad aria perchè è un mostro che scalda davvero troppo, ti conviene passare a liquido.

La gpu scalda molto di più delle memorie.
E vorrei ribadire che 100° un chip GDDR non dovrebbe mai raggiungerli.

falso, hai mai controllato le temperature della tua scheda con gpu-z o rivatuner? Perchè nel mio caso e in ogni altro caso che ho trovato in rete le memorie sono sempre più calde della gpu. La gpu in full non dovrebbe mai superare i 100°C, dovrebbe lavorare ad una temperatura nell'intorno dei 90°C a quanto dichiara ATI, per le memorie invece è un altro discorso.

In ogni caso i chip GDDR sono progettati per lavorare oltre i 100°C, ovvio che non va bene tenere quelle temperature ma sono ciò che si ha con dissipatore standard della scheda, se le vuoi abbassare o alzi manualmente la rotazione della ventola o cambi dissipatore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro